Atalanta-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

20.12.2020 14:30 di Simone Valdarchi Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Valdarchi
Atalanta-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Simone Valdarchi

Dopo le convincenti vittorie contro Bologna e Torino, la Roma è chiamata al big match in casa dell'Atalanta, gara in programma domani alle ore 18 e valida per la tredicesima giornata di Serie A. I giallorossi puntano a consolidare la loro posizione in classifica, ma per farlo dovranno superare il complesso ostacolo rappresentato dagli uomini di Gasperini. Con poco riposo tra una partita e l'altra, Fonseca in conferenza stampa ha annunciato che ci saranno 2-3 cambi rispetto agli undici titolari che giovedì sera hanno affrontato il Toro. In porta dovrebbe tornare Antonio Mirante a discapito di Pau Lopez. Linea a tre in difesa con Mancini, Smalling e Ibanez. A destra, dopo aver giocato soltanto il secondo tempo contro i granata, torna dal primo minuto Rick Karsdorp, con Bruno Pers in panchina. Dall'altra parte, invece, il solito Leonardo Spinazzola. Al centro la coppia Pellegrini-Veretout, con il centrocampista romano che, come appreso da Vocegiallorossa.it, sarà regolarmente in campo nonostante le voci su un eventuale problema alla caviglia. Alle spalle di Edin Dzeko, infine, agiranno Pedro e Mkhitaryan.

ATALANTA - Dopo alcune prestazioni sottotono, contro la Juventus all'Allianz si è rivista la solita Atalanta, in grado di mettere in campo molta intensità e aggredire gli avversari. Gian Piero Gasperini dovrebbe confermare le scelte fatte per il big match di Torino e schierare ancora una volta il 3-4-1-2. In porta Gollini, autore di un'eccellente prestazione contro i bianconeri e in grado di fermare Ronaldo dagli undici metri. Palomino, Romero e Djimsiti comporranno il terzetto arretrato. Corsie esterne affidate ad Hateboer e Gosens, mentre al centro ci saranno de Roon e Freuler. Sulla trequarti Pessina, leggermente arretrato rispetto a Malinovskyi e Zapata

Le probabili formazioni di Atalanta-Roma, domenica 20 dicembre ore 18:00. 
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Palomino, Romero, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Malinovskyi, Zapata.
Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.

La probabile formazione di Atalanta-Roma
© foto di Simone Valdarchi