Mentre la Roma potrebbe parlare arabo i tifosi sognano con l'A-Me-To

14.07.2010 21:21 di  Giulia Spiniello   vedi letture
Mentre la Roma potrebbe parlare arabo i tifosi sognano con  l'A-Me-To
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

TRIGORIA - Oggi Claudio Ranieri nel penultimo allenamento al Bernardini ha provato a far sognare i tifosi giallorossi provando un tridente d'attaccao composto da Menez, Totti e Adriano, con  il francesino a far da trequartista. Prove di playmaker invece per il nuovo arrivato Simplicio che la prossima stagione potrebbe ricoprire anche il ruolo di vice-pizarro.

SOCIETA' - Marcel Vulpis, direttore di sporteconomy.it, intervenuto a Teleradiostereo, ha parlato del Fondo Aabar? "E' un fondo sovrano che ha liquidità per acquistare la Roma, ma al momento siamo in una fase interlocutoria e bisogna esser cauti perchè la Roma è quotata in borsa. Potrebbe esserci un incontro tra il Fondo Aabar e Rotschild Italia, anche perchè gli arabi sono azionisti di Unicredit (al 4,99%,ndr). Però bisogna capire qual è il prezzo di As Roma, bisogna capire qual è il rapporto tra domanda e offerta e capire quanto il nuovo compratore possa mettere sul piatto per acquistare la Roma. C'è bisogno di un compratore, che sia affidabile e che faccia fare il salto di qualità al club, perchè i tifosi sono stanchi. Inoltre c'è anche un altro partner libico in Unicredit, che potrebbe esser coinvolto. Se io fossi in Alemanno, mi interesserei alla vicenda perchè questo fondo potrebbe investire anche per aiutare la Capitale, anche in vista delle Olimpiadi nel 2020".

MERCATO - Contattato in esclusiva per Vocegiallorossa.it, Ovidio Colucci, procuratore di Doni, estremo difensore della Roma, ci conferma che al momento nessuna trattativa è avviata per il suo assistito. "No, al momento non ci sono movimenti importanti da segnalare. Potrebbe rimanere e giocarsi il posto da titolare nella Roma? Penso di sì, in quel caso credo sia la cosa più logica". Contattato da Vocegiallorossa anche Leonardo Giusti, il procuratore di Barusso, ha confermato che il suo assistito partirà in ritiro con la Roma e al momento non ci sono trattative avviate e si metterà a disposizione della società e dell'allenatore."Barusso sarà come sempre un professionista e cercherà di fare il massimo per la Roma". Pescara e Piacenza si sono fatte avanti per Ricardo Faty. Il francese non vuole però scendere di categoria e non è escluso il suo ritorno al Nantes, dove ha già militato nella stagione 2008/2009. Antunes, che per ora si sta allenando a Trigoria con la squadra giallorossa, è già in procinto di trasferirsi di nuovo, sempre in Portogallo. Tornato dal prestito al Leixoes, per lui nelle ultime ore è emerso un interessamento del Braga. L'esterno sinistro ha un contratto con la Roma fino al 2011, ma la società non farà molto per trattenerlo. Contrariarmente invece a quanto emerso nelle scorse ore su vari organi di stampa, Daniele Pradé non è volato oggi a Milano per incontrare il direttore tecnico dell'Inter Marco Branca. Il direttore sportivo della Roma nella giornata di domani dovrebbe essere a Milano, anche se ufficialmente non c'è in agenda alcun incontro con la società nerazzurra per parlare di Nicolas Burdisso.