LA VOCE DELLA SERA - Zeman: "Domani torneremo alla difesa a quattro". Convocati per l'Inter Pjanic e Balzaretti, tra i nerazzurri out Milito e Cassano. La Primavera pareggia con la Reggina

19.01.2013 20:30 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Zeman: "Domani torneremo alla difesa a quattro". Convocati per l'Inter Pjanic e Balzaretti, tra i nerazzurri out Milito e Cassano. La Primavera pareggia con la Reggina
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

ZEMAN - L'allenatore della Roma Zdenek Zeman, nella classifica conferenza stampa prepartita, ha presentato la sfida che vedrà i giallorossi contrapposti all'Inter, nel posticipo della 21esima giornata di Serie A. Questi alcuni degli stralci più significativi: "Difesa a tre? Emergenza. Domani la difesa tornerà a 4. Marquinho? L’ho convocato, la sanzione economica della società dovrebbe farlo riflettere. Zago? A me serve nel rapporto con i brasiliani, che hanno bisogno di inserirsi meglio nel contesto della squadra". Clicca QUI per rivivere la conferenza stampa integrale del tecnico boemo. Convocati dunque gli acciaccati Balzaretti e Pjanic e l'indisciplinato Marquinho. In casa Inter, out gli infortunati Milito e Cassano.

TRIGORIA - Rifinitura per la Roma sui campi di Trigoria. Regolarmente in gruppo Pjanić e Balzaretti: il centrocampista bosniaco ha poi lasciato il campo anzitempo. Unico assente Nico López, impegnato in Argentina con l’Uruguay Under 20. Differenziato per Romagnoli. Zeman ha provato Florenzi nella formazione titolare al posto di Bradley, mentre in difesa spazio alla coppia composta da Burdisso e Castán nel consueto 4-3-3.

DINO VIOLA - Tramite il profilo ufficiale su Twitter, la Roma ha voluto ricordare l'indimenticabile presidente del terzo scudetto giallorosso, Dino Viola, nel giorno del 22° anniversario della sua scomparsa, avvenuta il 19 gennaio 1991.

MERCATO - Rob Jansen, agente di Stekelenburg, ha quest'oggi confermato che il portiere olandese è in cerca di una nuova sistemazione, con il trasferimento che probabilmente si concretizzerà la prossima estate.

PRIMAVERA - Nella 15a Giornata del Girone C del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" la Roma di Alberto De Rossi pareggia per 1-1 in trasferta la Reggina di Roberto Cevoli. La trasferta in terra calabra regala un pari dal sapore agrodolce per la compagine di Alberto De Rossi. Giallorossi in vantaggio al 6' grazie a Matteo Ricci, abile a sfruttare al meglio un assist di Frediani. I vantaggio però dura poco e, al 9', la Reggina trova il pari con Mariani, più lesto di tutti ad approfittare del bel filtrante in area di Porcino battendo Svedkauskas con il mancino. La Roma inanella così il nono risultato utile consecutivo ed il terzo pareggio consecutivo dopo quelli contro Palermo (1-1) e Napoli (0-0).