LA VOCE DELLA SERA - Villas Boas: "Importante scegliere il progetto giusto". Rizzitelli a VG: "Escluderei Villas Boas, meglio soluzione nostrana". Allievi Nazionali: finisce 3 a 3 Napoli-Roma

20.05.2012 20:30 di  Gianluca Fiume   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA -  Villas Boas: "Importante scegliere il progetto giusto". Rizzitelli a VG: "Escluderei Villas Boas, meglio soluzione nostrana". Allievi Nazionali: finisce 3 a 3 Napoli-Roma
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

VILLAS BOAS -  "Per me è importante scegliere il progetto giusto. Non c'è alcuna urgenza in questa scelta". Queste sono state le parole del tecnico portoghese riportate dal sito maisfutebol.iol.pt, secondo le quali l'ex allenatore di Porto e Chelsea Andre Villas Boas ancora non si sbilancia sul proprio futuro, sembra anzi voler prendere tempo prima di scegliere, mentre Roma e Liverpool attendono.

RIZZITELLI - La redazione di Vocegiallorossa.it ha contattato in esclusiva l'ex attaccante giallorosso Ruggiero Rizzitelli per chiedere un'opinione sul prossimo allenatore della Roma: "Sicuramente io sceglierei una soluzione nostrana, escluderei dunque Villas-Boas o Bielsa. In questi casi è sempre meglio guardare in casa nostra, infatti è da parecchio che dico di scegliere uno tra Montella o Pioli; poi il tecnico del Bologna ha rinnovato con il proprio club e quindi rimane la soluzione Vincenzo che io a questo punto preferisco, perché ha fatto molto bene nella piazza di Catania dove non era affatto semplice e dove ha dimostrato di saperci fare con i propri ragazzi. Penso che alla fine arrivi lui quindi e lo vedo bene come possibile successore anche per il suo passato giallorosso: ha anche allenato brevemente qua a Roma, ma quello era semplicemente l'inizio della sua nuova carriera lavorativa, ora invece credo abbia grandi margini di miglioramento".

ALLIEVI NAZIONALI - Nel recupero della 18a Giornata del Girone C del Campionato Allievi Nazionali Serie A e B la Roma di Sandro Tovalieri pareggia per 3-3 contro il Napoli del tecnico Nicola Liguori.
Partenopei subito in vantaggio grazie alla rete di Barone, al 9'. Pareggio giallorosso che non tarda ad arrivare, al 16', grazie al talentino Casciani che, con un preciso diagonale mancino, batte Contini. Il Napoli passa nuovamente avanti nel primo tempo approfittando di una mischia in area dove, il più lesto di tutti, è Gaetano, al 32', che fa così 2-1. Gli uomini di Tovalieri però hanno carattere da vandere e, neanche 6 minuti dopo (38'), trovano il pari grazie all'ottimo Casciani che, su invito dalla destra di Sammartino, anticipa Contini per il 2-2 che chiude la prima frazione. Nella ripresa il Napoli si porta nuovamente avanti, al 64', quando Gaetano, autore già del momentaneo 2-1 partenopeo, pesca il jolly dai 25m battendo inesorabilmente Zonfrilli. La Roma non ci sta e trova il pari nel recupero. Percussione centrale da parte dei giallorossi, il pallone arriva centralmente a Curto che, di destro, batte il neo-entrato Salese per il definitivo 3-3.

GIOVANISSIMI NAZIONALI - Il tecnico dei Giovanissimi Nazionali della Roma, Federico Coppitelli, ha commentato il successo dei suoi per 2-0 contro il Cesena che ha consentito la qualificazione agli ottavi di finale: "Volevamo passare il turno nella maniera giusta, oggi abbiamo provato anche qualche soluzione nuova e non abbiamo concesso nulla agli avversari; all'andata con Tommassetti abbiamo giocato con un 4-2-3-1, oggi volevo vedere se contro una squadra organizzata contro il Cesena potevamo sopportare il modulo a due punte. Poi un pensiero sul prossimo avversario degli ottavi, la Juve Stabia: "Ha fatto un campionato importante, sicuramente la garà sarà difficile anche dal punto di vista ambientale". Anche il centrocampista delle Giovanissimi Nazionali della Roma, Giacomo La Terra, ha rilasciato le sue dichiarazioni dopo il match contro il Cesena, durante il quale tra l'altro è stato anche l'autore del secondo gol del successo targato 2-0: "Era tanto tempo che non segnavo, dedico questo gol ad un mio amico scomparso poco tempo fa. Ho iniziato come attaccante, poi quest'anno sono diventato centrocampista, mi piace giocare molti palloni e mandare i compagni in rete". La Terra ha anche espresso giudizi sul suo allenatore: "Se seguiamo le sue indicazioni possiamo arrivare a competere con qualunque squadra; il Mister ci voleva concentrati come all'andata, siamo stati bravi a non concedere nulla agli avversari".

SPONSOR MAGLIA - Lo Studio Ghiretti & Associati in collaborazione con il Master Sport di Parma/San Marino ha elaborato uno studio relativo ai ricavi dei club di Serie A sulle sponsorizzazioni. Alla testa di questa classifica si piazza il Milan, che nell’ultimo anno ha ricavato 12 milioni; la Roma invece, con un ricavo di 5,5 milioni di euro, si trova al sesto posto dopo la Juventus campione d'Italia (10 mln), Inter (9,2), Napoli (9,0) e Siena (7).

AGENTE ROSI - L'agente del terzino giallorosso ha parlato con la redazione di laroma24.it riguardo il futuro del suo assistito; dopo aver confermato l'interesse del presidente del Genoa Preziosi per il cartellino di Rosi, il procuratore Davide Lippi ha comunque escluso uno "scambio" Rosi-Palacio tra la Roma ed il Grifone, sottolineando inoltre come la volontà del giocatore sia quella di rimanere fortemente a Roma poiché Aleandro si trova bene con tutto l'ambiente.