LA VOCE DELLA SERA - Tutto pronto per la partenza verso Boston, accordi e garanzie trovati. A Trigoria provati Cassetti e N. Burdisso centrali. Bronzetti: "De Rossi non interessa al Real Madrid"

12.04.2011 23:15 di Greta Faccani   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Tutto pronto per la partenza verso Boston, accordi e garanzie trovati. A Trigoria provati Cassetti e N. Burdisso centrali. Bronzetti: "De Rossi non interessa al Real Madrid"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

SOCIETA' - Secondo quanto riportano i quotidiani questa mattina, sarebbero stati trovati tutti gli accordi sulla cessione della Roma, che ieri è entrata nella sua settimana conclusiva. Il profilo degli americani garantisce solidità economica al gruppo e serietà nel progetto futuro. Di avviso contrario Il Messaggero, che riferisce come non siano ancora giunte le garanzie attese circa i 50 milioni che il gruppo dovrà versare per la ricapitalizzazione. Nel pomeriggio la situazione sembra tornare verso la positiva risoluzione: secondo repubblica.it non ci sarebbero alcuni problemi in merito alle garanzie e il tempo trascorso serve solo alla trascrizione dei contratti e degli allegati. Intanto nelle prossime 48 ore ci saranno diverse partenze per Boston: oltre ad i legali di Unicredit e banca Rothschild, sul volo della tarda mattinata di giovedì direzione Boston, ci saranno anche il presidente di Roma 2000, Attilio Zimatore e Tullio Camiglieri, presidente dell'Open Gate, società che si sta occupando della comunicazione per conto del gruppo statunitense in questa operazione. Un altro segnale di quanto la trattativa portata avanti da Unicredit e la società denominata Di Benedetto As Roma LLC sia ormai alle battute finali.

TRIGORIA - L'allenamento odierno è diretto da Andreazzoli causa impegni precedenti di Montella in quel di Coverciano. Mexes svolge fisioterapia post intervento al ginocchio, mentre Julio Sergio esegue differenziato in palestra. Sono stati provati Cassetti e Burdisso centrali, in sostituzione a Mexes e Juan, che è squalificato.

CALCIOMERCATO - Ernesto Bronzetti, esperto di mercato e procuratore, ha parlato ai microfoni di Radio Manà Manà: "Fernando Gago? Visto che già era stato messo sul mercato lo scorso anno, deduco che un suo passaggio alla Roma potrebbe anche concretizzarsi. Ma non in cambio di De Rossi anche perché ho parlato con Pérez pochi giorni fa in merito a questa situazione e mi ha ribadito che il calciatore non gli interessa. In più il Real é ben coperto in quella posizione con i vari Xabi Alonso e Diarra".  Gianluca Di Marzio scrive che Walter Sabatini potrebbe proporre Acquah alla Roma o alla Sampdoria, mentre Vicenzo D'Ippolito, agente di Hernandez, ha parlato a calciomercato.it: "L'interesse della Roma? Io non sono stato contattato da nessuno, certo però sarebbe una destinazione gradita".

SENSI - Presentato oggi il libro di ricette di Maria Sensi, "La cucina di casa mia - Ricette dal cuore giallorosso". Presenti la figlia Rosella, Daniele Pradè, Bruno Conti, Vito Scala, Michele Baldi e Claudio Ranieri.