LA VOCE DELLA SERA - Sospetto stiramento per Osvaldo. Ds Udinese: "Non abbiamo ancora parlato di Isla con la Roma". Lucci: "Lugano non si muove da Parigi"

Il consueto riassunto della giornata
04.01.2012 21:00 di Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Sospetto stiramento per Osvaldo. Ds Udinese: "Non abbiamo ancora parlato di Isla con la Roma". Lucci: "Lugano non si muove da Parigi"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

TRIGORIA - Nel corso dell'allenamento, Pablo Osvaldo si è procurato una sospetta lesione ai flessori della coscia destra, la cui entità sarà valutata nelle prossime 48 ore. Anche Daniele De Rossi ha accusato qualche piccolo problema fisico ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Assenti dal campo invece Marco Cassetti e Nicolas Burdisso.

DE ROSSI - Secondo il Daily Star, il City avrebbe intenzione di rilanciare per Daniele De Rossi. Secondo il tabloid inglese l'ultima offerta ideata dal club di Manchester sarebbe di 160.000 sterline a settimana (oltre 192.000 euro). Mancini sembra quindi non voler mollare il centrocampista della Roma. Intanto il suo agente oggi è stato avvistato oggi a Dubai all'amichevole tra il Milan e il Psg di Carlo Ancelotti.

ISLA - Il ds dell'Udinese, Fabrizio Larini, ha negato che il giocatore sia stato al centro di trattative di mercato con la Roma. Il dirigente ha così commentato: "Trattativa Isla-Roma? Non si è mai parlato di Isla sul mercato. Una cessione a
giugno? In questo momento ragioniamo solo sul mercato di gennaio, per quanto riguarda giugno ne parleremo più avanti, non possiamo fare già questi tipi di programmi. Dovremo valutare che tipo di lavoro avremo svolto prima di prendere delle
decisioni”.

SORRENTINO - Il portiere del Chievo ha parlato ai microfoni di Radio Manà Manà: “Contro i giallorossi sarà molto dura, hanno molti campioni e stanno attraversando un momento di forma importante. La Roma è una squadra che da un momento all’altro può dare una sterzata alla sua stagione, mi auguro questo non avvenga contro di noi. Ci auguriamo di trovarci di fronte una squadra ancora un po’ in vacanza, anche se visto la caratura dei giocatori che affronteremo non credo che questo possa accadere. Diciamo che per portare via punti di Roma dobbiamo fare la partita perfetta, sperando che loro non facciano altrettanto”. Dall’attacco alla porta, nella Roma c’è anche l’olandese Stekelenburg in rampa di lancio: “Tutti i portieri stranieri che arrivano in Italia all’inizio fanno fatica, lui invece sta già dimostrando di essere un grande portiere. Quelli della Roma sono soldi spesi bene, è tra i miei preferiti portieri stranieri, anche se sinceramente preferisco sempre quelli nostrani”.

MOTTA-PIZARRO - Sky Sport 24 ha confermato che la Juventus ha provato a proporre questo scambio alla Roma ma la società giallorossa ha rifiutato l'offerta.

CORLUKA - Ci sarebbe anche lo Stoke City sulle tracce di Vedran Corluka (25), difensore del Tottenham accostato anche alla Roma. Secondo il Daily Mail, il tecnico Tony Pulis sarebbe molto interessato al nazionale croato.

LUGANO - In questi è circolata l'indiscrezione secondo cui la Roma sarebbe nuovamente interessata a Diego Lugano, centrale del Paris Saint Germain, approdato la scorsa estate in Francia dopo cinque anni in Turchia al Fenerbahce. L'intermediario per l'Italia, Alessandro Lucci, ha commentato la notizia. Sulla possibilità di vedere Lugano a Roma: "No, non c'è nessuna trattativa in corso attualmente per Diego Lugano. In particolare, non c'è stato nessun contatto con la Roma". Dopo aver confermato che non il giocatore non si muoverà da Parigi, Lucci ha aggiunto che "Lugano è un giocatore carismatico, con personalità e grande esperienza, e vuole impegnarsi al massimo per convincere Ancelotti e conquistare un posto da titolare. Questo è il suo unico pensiero, quindi non c'è in corso nessuna trattativa che lo riguardi".

MAARTEN STEKELNBURG è undicesimo nella classifica stilata dall’Iffhs. L'olandese si posiziona sopra al portiere del Milan, Abbiati. Al primo posto. Il portiere del Real Madrid, Iker Casillas, è invece il miglior portiere del 2011.

CHIEVO - Oggi pomeriggio riunione video per i gialloblu prima dell'allenamento, perché mancano ormai pochi giorni alla trasferta romana. Dopo la 'lezione', la squadra in campo ha svolto degli esercizi di possesso palla a diversi obiettivi, tattica di reparto e, nel finale, la seduta è stata incentrata sui tiri in porta.
Domani è in agenda un'amichevole alle 15 Peschiera con l'Union Quinto, poi venerdì e sabato due sedute mattutine.

PALOSCHI - L'attaccante del Chievo è intervenuto sull'emittente radiofonica Radio Sportiva, per parlare della prossima sfida contro la Roma. Ecco le parole del calciatore: “Abbiamo fatto una buona preparazione ripartendo il 28: stiamo preparando bene la partita, vogliamo fare punti a Roma contro una grande squadra in forma, ma per noi è importante muovere la classifica".

PJANIC - Domani, alle ore 12.30, Miralem Pjanic incontrerà i giornalisti a Trigoria. La conferenza stampa verrà trasmessa in diretta su Roma Channel (canale 234 di Sky).

OSTI - Il ds del Lecce ha parlato a Radio Sportiva della situazione portieri in casa pugliese: "Nessuna novità, la situazione si potrebbe definire più avanti, con la Roma abbiamo un rapporto privilegiato. Con loro parleremo di Julio Sergio e non solo".

CAPRARI - In giornata c'è stato il colloquio fra Sabatini e il diesse del Pescara, Delli Carri, per discutere dell'eventuale passaggio in biancoceleste di Caprari. Le probabilità che l'attaccante romanista possa accasarsi alla corte del tecnico Zeman sono molto alte. Nell'incontro si è parlato anche di Verratti che interessa moltissimo alla Roma ma sia l'agente del calciatore, Di Campli, che lo stesso direttore sportivo abruzzese hanno smentito l'ipotesi di un trasferimento in giallorosso del centrocampista sin da gennaio.