LA VOCE DELLA SERA - Si gioca Cagliari-Roma? Rosella Sensi: "Troppi giovani nella Roma". Bradley è diventato papà

30.09.2012 20:30 di Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Si gioca Cagliari-Roma? Rosella Sensi: "Troppi giovani nella Roma". Bradley è diventato papà
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

BRADLEY -  È nato nel pomeriggio di oggi, presso l'Ospedale Grassi di Ostia, il piccolo Luca (3100g alla nascita), figlio di Michael Bradley e della moglie Amanda. Per il calciatore statunitense, in forza alla Roma di Zeman, si tratta d'un esperienza unica poiché è diventato papà per la prima volta. Chissà che il piccolo lupacchiotto Luca, nato sotto la Lupa Capitolina, non possa un giorno ripercorrere le orme del già noto padre. Auguri alla famiglia Bradley!

CAGLIARI-ROMA -  Come riportato da Fulvio Bianchi su Repubblica.it, Cagliari-Roma molto probabilmente si dovrà giocare in modo da non falsare il campionato. La gara è stata rinviata dal Prefetto, in seguito alla decisione del Prefetto dopo le parole del presidente Cellino, che aveva invitato i propri tifosi a recarsi allo stadio nonostante la gara si disputasse a porte chiuse. Era stato poi assegnato lo 0-3 a tavolino con i sardi che, invece, sempre secondo quanto riportato da Repubblica.it, potrebbero avere dei punti di penalizzazione giocando però la partita con la Roma, che dovrebbe sobbarcarsi così una gara infrasettimanale in più. Per colpa di Cellino.

ROSELLA SENSI -  L'ex presidente della Roma Rosella Sensi ha parlato della gara di ieri nel corso della trasmissione Stadio Sprint: “Sono molto amareggiata perché dopo venti minuti la Juventus era già sopra di 3 gol. Credevo molto in questa partita e mi sarebbe piaciuto vedere quell’orgoglio da romanista che purtroppo non ho visto. Dopo il 3-0 da tifosa speravo ancora in una reazione. È un 4-1 che brucia molto. Montella? Avrei proseguito con alcuni giocatori, ma non critico le scelte di oggi. Zeman mi piace, ma Montella è un buonissimo allenatore. Avrei fatto altre scelte. Pur rispettando la nuova politica della società, forse non avrei preso tutti questi giovani. Il calcio è un gioco di squadra. Le responsabilità vanno distribuite. Forse qualche calciatore non è adatto al calcio di Zeman. Le frasi di Baldini? La Roma è abituata alla vittoria, non come la Juve ma è abituata. Non capisco queste dichiarazioni che stridono con la carica che uno dovrebbe avere prima di Juve-Roma. La Roma dovrebbe avere un atteggiamento più difensivo? In alcune partite, sì”.

COSMI -  Il tecnico del Siena, Serse Cosmi, ha parlato ai microfoni di Rai Sport commentando la gara di ieri sera tra Juve e Roma: "Personalmente ho visto un solo giocatore, Florenzi, che ha giocato secondo i dettami di Zeman, e uno su dieci (di movimento, ndr) è un po' poco".

SERIE A  -  Un rigore di Cavani decide la sfida di Marassi tra Samp e Napoli, con gli Azzurri che raggiungono la Juventus in testa alla classifica. Resta in scia la Lazio, che batte il Siena 2-1 e si porta a 12 punti, a -4 dalle capolista. Un super-Torino batte 5-1 a domicilio l'Atalanta, show anche del Palermo di Miccoli, che segna una tripletta e un gol da centrocampo e abbatte il Chievo. Dilaga anche il Bologna che batte per 4-0 il Catania con Gila autore di una doppietta, mentre l'altro colpo esterno della giornata è del Pescara, che a Quartu Sant'Elena ottiene il secondo successo consecutivo vincendo contro il Cagliari, ora ultimo in classifica.


Parma-Milan 1-1 (50' El Shaarawy, 66' Galloppa)
Juventus-Roma 4-1 (11' Pirlo, 16' rig. Vidal, 19' Matri, 69' rig. Osvaldo, 90' Marchisio)
Udinese-Genoa 0-0
Atalanta-Torino 1-5 (28' Denis, 38 rig., 75' Bianchi, 62' Gazzi, 66' Stevanovic, 74' D'Ambrosio)
Bologna-Catania 4-0 (19' Guarente, 40', 62' Gilardino, 90'+5 Kone)
Cagliari-Pescara 1-2 (50' Terlizzi, 76' Weiss, 82' rig. Pinilla)
Lazio-Siena 2-1 (17' Ederson 37' rig. Ledesma, 90'+1 Paci)
Palermo-Chievo 4-1 (13', 60' Miccoli, 82', 27' M. Rigoni, 80' Giorgi)
Sampdoria-Napoli 0-1 (66 rig. Cavani)

Ore 20.45
Inter-Fiorentina