LA VOCE DELLA SERA - Roma vittoriosa a Siena grazie a Destro e Perrotta. Zeman: "Nico Lopez ci aiuterà nel corso del campionato". Primavera, pari contro il Palermo

02.12.2012 20:30 di Greta Faccani Twitter:    vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Roma vittoriosa a Siena grazie a Destro e Perrotta. Zeman: "Nico Lopez ci aiuterà nel corso del campionato". Primavera, pari contro il Palermo
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

SIENA-ROMA - Tre punti importantissimi per la Roma di Zeman che torna vittoriosa dalla trasferta toscana grazie alle reti di Destro e Perrotta. Una gara imporante e sofferta, dove i giallorossi sono riusciti a rimontare al gol iniziale di Neto. QUI il report della gara.

ZEMAN - "Nico Lopez? E’ giovane, ancora non è riuscito ad adeguarsi a ciò che vuole la squadra. Singolarmente è bravo, gioca bene. Ha tempo per crescere, penso che lo farà e avrà modo di aiutarci già in questo campionato”. QUI tutte le dichiarazioni del post gara.

TOTTI - Francesco Totti, capitano della Roma, ha parlato attraverso il proprio sito della gara appena vinta contro il Siena. Ecco un estratto delle dichiarazioni: «...tre reti segnate al Siena che per altro di gol non ne prendeva da un bel po', altri tre punti preziosissimi raccolti in trasferta e terza vittoria consecutiva: lo avevo detto anche nelle interviste alle TV del pre-partita... vincere oggi sarebbe stato strapositivo per dare un seguito ai risultati raccolti di recente. All'intervallo eravamo in svantaggio ma non ci siamo sfaldati, siamo rimasti uniti, convinti e concentrati: abbiamo reagito come un uomo solo, da squadra, riprendendo una situazione difficile... ed è così che un gruppo diventa più forte».

DESTRO - “Oggi era una partita fondamentale come tutte quelle che avverranno. Dovevamo vincere e fare una grande partita. Non bene nel primo tempo ma nel secondo abbiamo rimediato. Il rapporto con Osvaldo? Le critiche le fate voi (i giornalisti, ndr) noi abbiamo un bel rapporto. Sono contento di avere lui come compagno e oggi l’ho ringraziato perché aveva pronosticato il mio gol. Perrotta? E’ un campione del mondo e già questo dice tutto. E’ fondamentale per noi. Dove possiamo arrivare? Vedremo partita dopo partita. A marzo-aprile potremo dire qualcosa in più”. QUI l'intervista completa.

FLORENZI - "Penso di avere fatto il massimo, mi sono trovato bene e abbiamo trovato una vittoria importante. Avevo visto che Mattia aveva fatto un contro-movimento, non era semplice, non potevo tirare ma sono contento di aver fatto questo assist per Mattia. Sono felice della fiducia che mi dà il mister, cerco di ripagarla e di fare tutto per questa maglia, spero di farlo per più tempo possibile. Dobbiamo cercare di pressare sempre, abbiamo sfiancato gli avversari, nel secondo tempo siamo venuti fuori in modo meritatissimo”. QUI le altre parole.

MARSAGLIA - Tramite il proprio profilo Twitter, la Roma ha reso omaggio alla vittoria in SuperG a Beaver Creek dello sciatore Matteo Marsaglia, tifoso della Roma: "Complimenti a Matteo Marsaglia, tifoso giallorosso doc, ieri primo nel super-G della Coppa del Mondo di sci. Forza Roma e Forza Matteo!"

PRIMAVERA - La Roma ospita in casa il Palermo ma non va oltre al pari. In rete per i giallorossi Ferrante, a cui risponde Bentivegna per gli avversari. QUI il resoconto del match. 

IL BARCELLONA SU PJANIC - L'interesse di squadre inglesi come Chelsea, Tottenham e Liverpool per il centrocamapista bosniaco non è un mistero, come non lo è neanche la corte che gli sta facendo il Barcellona già da un po' di tempo. In Spagna sono sicuri che Vilanova abbia individuato in lui l'erede di Xavi e non voglia farselo scappare. Intanto da Trigoria sanno bene che se lo mettessero sul mercato anche un solo giorno, il giocatore verrebbe dato via in un istante, visto che piace a mezza Europa e per questo motivo ogni decisione è rimandata al termine di questa stagione.