LA VOCE DELLA SERA - Roma-Napoli 2-2, Luis Enrique: "Obiettivo è fare punti". Baldini: "Credo ciecamente nel tecnico, piuttosto vado via io". Totti sotto la Sud a fine gara

29.04.2012 00:15 di Gabriele Chiocchio   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Roma-Napoli 2-2, Luis Enrique: "Obiettivo è fare punti". Baldini: "Credo ciecamente nel tecnico, piuttosto vado via io". Totti sotto la Sud a fine gara
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

ROMA-NAPOLI - Finisce in parità, sul risultato di 2-2, la sfida tra i giallorossi ed i partenopei. Primo tempo di marca capitolina: numerose le conclusioni della squadra di Luis Enrique, con Marquinho (3° rete stagionale per l'ex Fluminense) che ha aperto le marcature con un bell'inserimento in area su assist di Rosi. Crollo invece nella ripresa: pareggio immediato di Zuniga con un gran destro dai 20 metri e, dopo venti minuti di dominio azzurro, arriva il sorpasso firmato da Cavani. Luis Enrique inserisce quindi Tallo, Greco e Simplício: da un assist del giocatore della Primavera di De Rossi nasce il 2-2 firmato dal centrocampista brasiliano. Un tempo per parte quindi, per un pareggio che allontana definitivamente la Roma dal terzo posto Champions. QUI la cronaca del match.

LUIS ENRIQUE - Questi i passaggi principali del giudizio del tecnico asturiano: "Primo tempo brillante, nel secondo è stato difficile anche per merito loro. Confermato da Baldini per la prossima stagione? Non ho una posizione definitiva, il futuro della Roma è a Verona la prossima partita e io ci sarò almeno fino alla fine del campionato. Continuiamo, l’obiettivo è avere più punti possibili. Oggi i giocatori si sono messi a disposizione e hanno fatto un gran primo tempo. Nel secondo blocco normale per via della situazione. Marquinho e Simplício? Tutti e due sono stati bravi, ma oggi voglio parlare di tutti, anche di chi non ha giocato perché si è vista la mentalità di una squadra vera. Dispiace non aver vinto, ma il pareggio è giusto. Totti sotto la Curva? Francesco  persona è più grande del Francesco calciatore, non si nasconde mai". QUI tutti gli interventi.

BALDINI - Nel post partita è intervenuto anche il direttore generale della Roma: "Cosa è successo prima? Se vi riferite a quello che è accaduto in Tribuna, qualcuno mi ha chiesto se Luis Enrique va via, e gli ho risposto che piuttosto vado via io. Lui è il nostro allenatore e credo ciecamente in lui, oggi abbiamo giocato una gran partita anche se abbiamo fatto uscire poi il Napoli. Per come ha giocato la squadra nel primo tempo, ha dato la dimostrazione che Luis Enrique fa giocare bene la squadra, anche senza tutti gli elementi per poterlo fare. Totti? Ha carisma e personalità, ha sempre un comportamento corretto e aiuta sempre i compagni. Un giorno dovremmo farne a meno, è troppo importante e ci dispiacerà. Se Luis Enrique vuole restare? Sì, c'è la volotà e sapeva di dover affrontare difficoltà. E' molto provato dalla stagione, abbiamo rimandato l'analisi dei problemi a fine stagione". QUI tutti gli interventi.

TOTTI - Al termine del match tra Roma e Napoli, l'Olimpico ha sommerso di fischi i giallorossi. Francesco Totti in testa, con al seguito tutta la squadra, si è avvicinato alla Sud per avere un confronto, ma la violenta rabbia dei tifosi ha spazzato via i buoni propositi del numero 10 giallorosso che, senza avere l'occasione di proferir parola, si è allontanato visibilmente contrariato.

TRIGORIA - Come reso noto dalla Roma tramite il proprio account ufficiale Twitter, i giocatori squalificati e non convocati per la gara contro il Napoli hanno svolto in mattinata una seduta di allenamento al "Fulvio Bernardini".

ILLECITI CONTABILI - La Cassazione ha accolto il ricorso della AS Roma contro la sanzione di 60mila euro inflitta alla società giallorossa per illeciti contabili relativi alla gestione del vivaio. Il reato di falso in bilancio connesso a presunte plusvalenze gonfiate aveva determinato anche la sanzione per responsabilità amministrativa a carico del club.