LA VOCE DELLA SERA: Primo giorno a Trigoria per Baldini, pace fatta con Totti? Sabatini: "Il progetto è al 50%, a gennaio torneremo sul mercato. Kjaer: "E' stata dura dopo il derby, ma ora va meglio. Dobbiamo vincere con il Palermo"

19.10.2011 20:45 di Simone Francioli   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA: Primo giorno a Trigoria per Baldini, pace fatta con Totti? Sabatini: "Il progetto è al 50%, a gennaio torneremo sul mercato. Kjaer: "E' stata dura dopo il derby, ma ora va meglio. Dobbiamo vincere con il Palermo"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

BALDINI - Oggi è stato il primo giorno di Franco Baldini a Trigoria. Il dirigente giallorosso, giunto in mattinata,  ha subito incontrato la squadra e lo staff giallorosso. Tramite Facebook, inoltre, la società capitolina ha pubblicato una foto che ritrae il neo dirigente giallorosso assieme a Francesco Totti, entrambi sorridenti. Domani, nel corso della conferenza stampa del neo direttore generale della Roma, sicuramente se ne saprà di più ma sembra che sia finalmente avvenuto il chiarimento tra i due, dopo la parola "pigro" usata questa estate da Baldini nei confronti di Totti.

SABATINI – Il direttore sportivo giallorosso ha parlato ad ampio raggio di tutto ciò che ruota intorno al progetto Roma. QUI è disponibile l’intera intervista.

KJAER – Il difensore danese, protagonista in negativo del derby di domenica, ha parlato del suo stato d’animo dopo la sfortunata prestazione contro i biancocelesti: “Il fallo ci può stare. E' stato bravo lui che, appena ha sentito il contatto, si è buttato, io ho toccato il suo braccio sinistro e lui si è buttato verso destra. Lì con il rigore e l'espulsione dell'arbitro abbiamo perso la  partita. Non è stato bello per me, sono stati due giorni duri. Per fortuna c'è la mia famiglia qui che mi ha aiutato. Mi è dispiaciuto tantissimo soprattutto per i tifosi che ci tenevano tanto a questa partita. Adesso va meglio e ci penso di meno. Tanti mi hanno rincuorato, mi hanno detto di non pensarci e di andare avanti, che è solo una partita nonostante sia una gara molto importante per i tifosi. Dobbiamo ora guardare avanti e vincere contro il Palermo. E poi da adesso punto già al prossimo derby. Lo voglio vincere, anche per i tifosi”.

TRIGORIA – Squadra al lavoro in vista della sfida al Palermo. Differenziato per Totti, Cicinho e Heinze, con quest’ultimo che dovrebbe essere in grado di recuperare per il match contro i rosanero. Luis Enrique ha provato il tridente offensivo composto da Lamela, Bojan ed Osvaldo. Quattro i ballottaggi da sciogliere: quelli per il ruolo di difensore centrale (Heinze-Juan), centrocampista (Pjanić-Pizarro e Perrotta-Gago) ed infine tra Lamela e Pjanić per quel che concerne la sostituzione (in caso di mancato recupero) di Francesco Totti.

CALCIOMERCATO – Ci sarebbe un nuovo obiettivo per la Roma: si tratta di Marouane Chamakh, centravanti dell’Arsenal e della nazionale marocchina. Federico Balzaretti ha smentito ogni trattativa con la dirigenza giallorossa: “Non ho mai avuto contatti con la Roma, io sto bene al Palermo e non penso ad andare via. E’ prematuro parlare del mio futuro adesso”. In uscita, da segnalare l’interessamento di tre squadre per l’acquisizione di Juan, ancora in attesa di essere convocato per la prima volta da Luis Enrique: sono Juventus, Paris Saint-Germain e Flamengo.

OPA - E' stato reso noto in giornata che, in merito all'Opa sulle azioni ordinarie As Roma, che si concluderà il 3 novembre, sono state apportate 17.717 azioni. Complessivamente sono invece 94.443, pari allo 0,217% degli strumenti oggetto di offerta.