LA VOCE DELLA SERA - Pallotta: "Orgoglioso dei nostri tifosi". Sabatini: "Su Strootman solo spifferi dall'Inghilterra". Keita: "Cancellare la parola sconfitta dal nostro vocabolario"

Torna il consueto riepilogo della giornata. Clicca sui titoli dei paragrafi per leggere le news integralmente!
02.10.2014 20:30 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Pallotta: "Orgoglioso dei nostri tifosi". Sabatini: "Su Strootman solo spifferi dall'Inghilterra". Keita: "Cancellare la parola sconfitta dal nostro vocabolario"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

PALLOTTA  - Il profilo Twitter di Roma Radio riporta le parole di James Pallotta: "Orgoglioso dei tifosi giallorossi a Manchester. Contro la Juve sarà partita difficile ma abbiamo una squadra che può affrontare chiunque".

SABATINI - Il ds giallorosso è stato premiato a Rieti come "Manager of the Year" per la stagione 2013/2014: “Sono semplici spifferi quelli che vengono dall'Inghilterra. Strootman è un giocatore importante e ci manca molto, attorno a lui era stato costruito un progetto. Tornerà presto e non è sul mercato, avrà tutto il tempo per tornare ad essere forte come prima". 

KEITA - Il centrocampista giallorosso ha parlato ai microfoni di Roma TV: "Ora la parola sconfitta va cancellata dal nostro vocabolario. Ora però dobbiamo giocare sempre per vincere, come le squadre che giocano la Champions e vincono i campionati. Solo così possiamo crescere".

PAREDES - Il centrocampista della Roma ha rilasciato un'intervista al portare argentino Ole.com: “In Serie A il calcio è più diretto. Gli avversari ti pressano continuamente e c'è più attenzione al piano fisico. In Argentina è diverso. Sono due stili molto diversi fra di loro ma il gioco del calcio è uno solo. E io mi diverto.”

CONVOCATI IN NAZIONALE - Keita, Pjanic, Nainggolan e Gervinho sono stati convocati dalle rispettive nazionali per gli impegni in programma durante la sosta successiva alla gara contro la Juventus.

ARBITRO - Sarà Gianluca Rocchi ad arbitrare la sfida di domenica tra Juventus e Roma (ore 18.00, Juventus Stadium).
I PRECEDENTI CON ROCCHI

ALLEGRI - Dal suo profilo Twitter, il tecnico livornese ha commentato la sfida persa dalla Juventus contro l'Atletico Madrid, buttando un occhio alla partita di domenica: "Nel secondo tempo abbiamo fatto qualche errore tecnico. Ora nessuna paura, testa alla Roma".

CHIELLINI -  Di seguito le parole del difensore della Juventus: "Domenica sarà una sfida importante, si affrontano le squadre più forti d’Italia. Siamo pronti per affrontare la Roma, e la Roma non è solo Totti. C’è massimo rispetto: i giallorossi hanno una rosa di qualità, con giocatori importanti".

BOLLETTINO MEDICO JUVENTUS - La società bianconera ha diffuso un bolletino medico in merito alle condizioni di Barzagli, Caceres e Morata.

TRIGORIA - Dopo il giorno di riposo concesso daRudi Garcia, domattina alle 11 la Roma riprenderà ad allenarsi per preparare il big match contro la Juventus, in programma domenica alle 18.00 a Torino.

RES ROMA - Si svolgerà questa sera la presentazione della Res Roma, nella quale militerà Riana Nainggolan, la sorella del centrocampista giallorosso. Presidente onorario Sebino Nela.

NESTA - Queste le sue parole dal suo profilo Twitter in seguito al buon risultato della Roma, avversaria di una vita, contro il City: "Ieri sono riuscito a fare il tifo per la Roma oggi si tifa juve non mi riconosco più".

DJORDJEVIC: "Ci sono grandi aspettative da parte dei tifosi, loro vorrebbero che noi fossimo allo stesso livello della Roma, ma questo è un compito arduo, loro sono più forti finanziariamente".

VEDI NAPOLI E POI ROMA - Video di "Vedi Napoli e poi Roma". Questo il suggestivo nome di un'iniziativa di pace fra Roma e Napoli, nata da un'idea dello scrittoreFrancesco Paolo Oreste (tifoso del Napoli) e del cantautore Andrea Gioia (tifoso della Roma).