LA VOCE DELLA SERA: Nasce la Holdco, rileverà la Roma. Recuperato Juan, Alemanno punta sullo stadio. Vucinic rimane?

26.04.2011 20:34 di Gabriele Chiocchio   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA: Nasce la Holdco, rileverà la Roma. Recuperato Juan, Alemanno punta sullo stadio. Vucinic rimane?
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

NASCE LA NEWCO - Secondo indiscrezioni raccolte da Vocegiallorossa.it e da Radio Ies, nella giornata di oggi è stata costituita la Holdco, la nuova società italiana partecipata al 60% dalla AS Roma DiBenedetto Llc e a al 40% da Unicredit. Adesso occorrerà solo aspettare l'ok dell'Antitrust prima di annunciare ufficialmente il cambio di proprietà.

TRIGORIA – Dopo due giorni di riposo per le festività pasquali, la squadra si è radunata nel pomeriggio a Trigoria per il primo allenamento in vista della trasferta di domenica sera a Bari. Dopo un faccia a faccia negli spogliatoi tra la squadra, Montella e Montali, la seduta è iniziata in palestra per poi proseguire col classico lavoro in campo. La buona notizia del giorno viene da Juan, che ha recuperato dall’infortunio patito sabato e che, salvo ulteriori problemi, sarà in campo al San Nicola accanto a N. Burdisso. Piccolo problema invece per De Rossi, uscito claudicante dall’allenamento per una botta alla caviglia destra, ma nessun allarme.

SOCIETA’ – E’ di oggi la notizia che il magnate Sawiris sarebbe ancora in corsa per l’acquisizione della Roma. Secondo MF-Dow Jones, il magnate proprietario della Wind subentrerebbe in caso di un’improbabile interruzione del processo di vendita dell’AS Roma, offrendo 130 milioni per il pacchetto di controllo della società, anche se un’ipotesi del genere appare più che fantasiosa. E’ intervenuto a ReteSport il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, dichiarando che per costruire gli stadi di Roma e Lazio non è necessaria una legge dello Stato, e che ritiene necessario che DiBenedetto rafforzi la squadra giallorossa per la prossima stagione. Il suo intervento ha suscitato la reazione del senatore dell’IdV Pedica, che ha invitato il primo cittadino della Capitale a parlare solo di politica e del consigliere provinciale Peciola, che ha parlato addirittura di “ennesima brutta figura del Campidoglio”.

MERCATO – Giornata di smentite quella di oggi: hanno parlato gli agenti di Hernandez e Buffon. Il primo ha parlato di “interesse della Roma dato da semplice associazione di idee”, mentre il secondo ha dichiarato di non aver parlato con nessuno per quanto riguarda un eventuale trasferimento in giallorosso del suo assistito. Per quanto riguarda la difesa, si registra l’interesse della Juventus per Simon Kjaer, obiettivo di mercato della Roma, che comunque non ha al momento l’intenzione di lasciare il Wolfsburg, come puntualizzato in serata dal suo procuratore. Parlando invece delle possibili cessioni nel pomeriggio è stato intervistato da Sky Sport, Alessandro Lucci, agente di Mirko Vucinic, il quale ha detto che il suo assistito rimarrà se la nuova proprietà presenterà un progetto di prestigio. Sul fronte-allenatore, si chiude pista-Wenger: l’Arsenal lo ha bloccato e gli farà rispettare il suo contratto, che scade nel 2014.