LA VOCE DELLA SERA: Montella riprova Vucinic e Menez. Montali polemizza con Camiglieri. In difesa ritorna Bovo?
TRIGORIA – Giornata di rifinitura in vista del lunch-match di domani alle 12:30 contro il Chievo. Per l’occasione, Montella ha provato Menez, Perrotta e Vucinic alle spalle di Totti, e proprio questa formazione spregiudicata dovrebbe essere quella che scenderà in campo contro gli scaligeri. Non ci sarà invece, come poteva essere preventivato nei giorni scorsi, Julio Sergio, rimasto fuori dalla lista dei convocati. L’allenamento è stato seguito dalla consueta conferenza stampa prepartita dell’allenatore giallorosso, il cui tema principale è stato il rendimento di Jérémy Menez e sul rapporto del francese con il tecnico, che stando a ciò che l’aeroplanino ha risposto, sembrerebbe essersi ricomposto, almeno per quanto gli riguarda. Riguardo la partita, Montella ha affermato di credere ancora alla possibilità di una clamorosa qualificazione ai playoff della prossima Champions League, nonostante il quarto posto disti ben sette punti, con sole cinque gare ancora da giocare.
SOCIETA' - Importanti le dichiarazioni di Gian Paolo Montali, che ha tenuto a chiarire che non esistono altri canali di comunicazione da parte dell’AS Roma oltre a quello ufficiale, in riferimento ai vari interventi di Tullio Camiglieri, capo della Open Gate e rappresentante di Thomas DiBenedetto, futuro nuovo presidente della Roma. E' inoltre intervenuto Giovanni Malagò, chiedendosi "quali opportunità di coinvolgimento ci sarebbero a livello di governance“ per un eventuale imprenditore romano interessato a parte di quote della Roma ora appartenenti ad Unicredit.
MERCATO – Potrebbe essere Rafael Toloi l’erede di Mexes al centro della difesa. In giornata ha parlato il suo agente, dichiarando che un’offerta seria verrebbe presa in considerazione e che conosce bene Sabatini, probabile nuovo DS giallorosso. L’alternativa ha il nome di Cesare Bovo, “figliol prodigo” che tornerebbe dalle parti di Trigoria dopo cinque anni. A centrocampo si registra una porta chiusa in faccia dal Barcellona per Javier Mascherano: è stato lo stesso Guardiola a dire che il mediano argentino “non ha prezzo”, spegnendo sul nascere qualsiasi possibile trattativa. Un altro argentino potrebbe invece arrivare nella Capitale: si tratta di Gonzalo Higuain, che secondo Il Romanista è considerato un obiettivo possibile per l’attacco. Per quanto riguarda l’allenatore, Dario Canovi, intervistato da Centro Suono Sport, trova più probabile l’ingaggio di Gasperini rispetto a quello di Ancelotti o Villas Boas, oltre ad esprimere perplessità riguardo un potenziale trasferimento di Buffon all’ombra del Colosseo, mentre voci odierne vedono Delio Rossi avvicinarsi alla panchina della Roma, nonostante il suo passato alla Lazio. Sul fronte cessioni, è stata esclusa oggi quella di Simplicio: il suo agente ha ribadito che il numero 30 ha ancora tre anni di contratto con la Roma. Sicura invece quella di Vucinic: l'agente di mercato Claudio Pasqualin ha dichiarato che il montenegrino è tentato da un'avventura all'estero.