LA VOCE DELLA SERA - Marquinho-Roma, raggiunto l'accordo. Luis Enrique: "Lamela domani sarà titolare. La cena? Nessuna lamentela da parte mia". La Primavera vince a Palermo
MARQUINHO – Accordo raggiunto con la Fluminense per il trasferimento nella Capitale del centrocampista brasiliano. La cifra per il riscatto si aggirerebbe intorno ai 5-6 milioni di euro mentre il calciatore guadagnerà due milioni lordi a stagione più bonus, nel caso che venga esercitato il riscatto. La richiesta iniziale del club verdeoro era di otto milioni, con la Roma che ne offriva quattro.
LUIS ENRIQUE – Conferenza stampa per il tecnico asturiano. Questi i passaggi più importanti: “Cena? E' la prima settimana forse che non ero arrabbiato. Mi piace che i giocatori vadano a cena, ho fiducia in quello che i calciatori fanno nella propria vita. Si allenano adesso come mai hanno fatto con me. Non ho alcuna lamentela, altrimenti lo direi. E' un piacere allenare questa squadra. Succede sempre qualcosa qui a Roma, siamo abituati. Lamela penso che sarà titolare. Così segnerà, l’Olimpico tremerà e poi offrirà un’altra cena a tutti”. QUI è disponibile l’intera conferenza.
PASSARELLA – Il Presidente del River Plate, secondo fonti argentine, avrebbe incontrato nella giornata di ieri la dirigenza della Roma per chiedere un anticipo, di circa 6 milioni, sul pagamento di Erik Lamela. I motivi sarebbero legati alla svalutazione del Peso argentino rispetto all’Euro. L’ex nazionale albiceleste ha inoltre annunciato che la Roma, tra lunedì e martedì, pagherà il primo bonus di un milione relativo alle dieci presenze raggiunte da Lamela. Stessa cifrà sarà elargita al club argentino quando il talento 19enne raggiungerà il traguardo delle venti partite giocate.
CALCIOMERCATO – Roma su Dirk Kuyt del Liverpool: a rivelarlo è il De Telegraaf, uno dei maggiori quotidiani olandesi. Tuttavia il suo agente Jansen ha già fatto intendere che il centravanti orange non si muoverà dalla città inglese per il momento: “Un gran numero di club europei sta seguendo Kuyt. Ci sono delle squadre italiane, ma il Liverpool non lo vuole lasciare andare”. Cade definitivamente la pista Bosingwa: il tecnico dei Blues Villas-Boas ha annunciato che il portoghese rinnoverà il contratto con i londinesi. Per quel che concerne il difensore del Bordeaux Michaël Ciani, è intervenuto in giornata il suo procuratore, Antonio Caliendo: “Non è mio compito dire se l’ha cercato la Roma. Si sono informati in parecchi, perché vuole affrontare esperienze fuori dalla Francia. A gennaio? Non credo, se ne può parlare a giugno”. Gianluca Caprari si aggregherà al Pescara di Zeman dopo aver rinnovato con la Roma.
PRIMAVERA – Una rete di Tallo nella prima frazione di gioco regala i tre punti alla squadra di Alberto De Rossi nella difficile trasferta di Palermo, terza forza del girone C. I giallorossi salgono così a quota 42 punti in sedici giornate, rimanendo al vertice della graduatoria.