LA VOCE DELLA SERA - Luis Enrique arriva nella Capitale: "Forza Roma". Mercato: fatta per José Angel, idea Witsel

12.07.2011 22:00 di Luca Bartolucci   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Luis Enrique arriva nella Capitale: "Forza Roma". Mercato: fatta per José Angel, idea Witsel
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

SOCIETA' - Il magnate arabo ha dichiarato di essere stato vicino all’acquisizione dell’AS Roma, ma che la trattativa è saltata perché la banca ha deciso di coinvolgere altri soggetti. Fonti vicine hanno smentito questa ricostruzione, affermando che le modalità di vendita sono sempre state le stesse. Sawiris ha affermato che rimarrà comunque come sponsor tecnico.
 

CONFERENZA STAMPA - Fissata per giovedì 14 alle 12.30 la conferenza stampa congiunta di Thomas Richard Di Benedetto e del nuovo tecnico Luis Enrique. Lo spagnolo è atterrato nel pomeriggio a Roma con in suoi collaboratori, lasciando come unica dichiarazione ai cronisti “Forza Roma”. Venerdì 15 alle 12.00 sarà presentata la Campagna Abbonamenti AS Roma 2011/2012 dal nuovo Ad Claudio Fenucci a Trigoria.

MERCATO IN ENTRATA - Saltata con tutta probabilità l'ipotesi Sandro, che durante un allenamento con la Seleçao per la Coppa America si è rotto il menisco del ginocchio sinistro. Mancano pochissimi dettagli per la definizione dell’operazione Josè Angel, mentre per il centrocampo è spuntato nelle ultime ore il nome di Axel Witsel dello Stendard Liegi. Per la fascia sinistra si pensa a Danilo Avelar, un classe ’89, della squadra ucraina Karpaty. Il giovane talento argentino Javier Pastore, ha dichiarato: "Se dovessi andar via, lo farò per una squadra più forte, gradirei comunque rimanere in Italia". Il rosanero ha poi elogiato il nuovo DS della Roma Walter Sabatini, rivelando di aver parlato con lui prima di partire per la Coppa America. Nel pomeriggio Zamparini, ai microfoni di Sky Sport, ha dichiarato di valutare il giovane 45 milioni di euro.

MERCATO IN USCITA - Nel giorno delle visite mediche di Doni al Liverpool, il Lecce sembra intenzionato a sostituire Rosati con Julio Sergio, qualora la Roma decidesse di pagare parte dell’ingaggio del portiere. Stefano Guberti, intanto, è sempre più vicino al Torino del presidente Urbano Cairo. Domani la squadra si allenerà la prima volta sotto la guida del nuovo tecnico, alla presenza dei giornalisti.

VUCINIC - Oggi ha avuto luogo il tanto atteso incontro tra Mirko Vucinic e il suo agente, Alessandro Lucci. Il rapporto con i tifosi si è incrinato e il montenegrino aveva espresso la volontà di lasciare Roma. Ora la situazione è leggermente mutata e il giocatore potrebbe alla fine rimanere. Il condizionale è d'obbligo perché al momento, secondo le notizie in possesso di Vocegiallorossa.it, non si può eslcudere nulla.