LA VOCE DELLA SERA - La Roma espugna Bergamo e centra la seconda vittoria consecutiva. Totti e De Rossi omaggiano Alberto Sordi

24.02.2013 20:30 di Yuri Dell'Aquila   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - La Roma espugna Bergamo e centra la seconda vittoria consecutiva. Totti e De Rossi omaggiano Alberto Sordi
Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it

ATALANTA - ROMA - I giallorossi guidati da Aurelio Andreazzoli vincono per 2-3 a Bergamo su un campo ai limiti della praticabilità per la tormenta di neve che è scesa sull' "Atleti Azzurri D'Italia", grazie alle reti di Marquinho, Pjanic e Torosidis che hanno reso vana la doppietta dell'attaccante classe Inter, Marko Livaja. La gara, a forte rischio rinvio in mattinata, è iniziata subito male per la squadra capitolina, andata in svantaggio all'ottavo minuto con il gol dell'attaccante croato, al quale però ha subito replicato Marquinho con un chirurgico sinistro a giro, imparabile per Consigli. Una volta ottenuto il pareggio, la neve ha iniziato a scendere insistente sul campo rendendo difficoltosa la fase di costruzione del gioco. E' infatti da calcio di punizione che la Roma è passata a condurre, con una pennellata di Pjanic al 34'. Prima dell'intervallo il pareggio degli orobici, ancora firmato Livaja. Il gol vittoria arriva al 71' con un colpo di testa di Torosidis, al primo gol in giallorosso. Espulso nel finale Contini.

ANDREAZZOLI - Molto contento il mister giallorosso Aurelio Andreazzoli, che centra la seconda vittoria consecutiva in campionato: "Grandi abbracci con i calciatori? Fa piacere, io ho questo rapporto con i miei ragazzi. Se mi sento pronto per rimanere l'anno prossimo? Tantissimo. Se ho accettato quando me l'hanno proposto ora, figuriamoci per il futuro. Non è questo il mio obiettivo, io sono un uomo della società, sono stato scelto per fare questo compito, lo faccio da due anni e ho un contratto per quel ruolo. Chiaro che sono felice di questa considerazione e che se mi facessero una proposta del genere sarei contento per me e per il gruppo di lavoro". Clicca QUI per le interviste integrali.

MARQUINHOS - Anche il difensore brasiliano Marquinhos ha espresso il suo giudizio sulla vittoriosa gara di Bergamo: "Dobbiamo continuare a vincere e a fare sempre meglio. Il gruppo? Siamo molto uniti, deve essere così. Tutti vogliamo vincere, è una squadra stupenda con grande qualità, i risultati arriveranno".

TOROSIDIS - Queste le parole del match-winner Vassilis Torosidis: "Sono contentissimo della vittoria e per i tre punti e sono più contento di questo che per il gol. Ho trovato un gruppo bellissimo che mi ha aiutato sia nella gara contro la Juventus che oggi, sono sempre pronto quanto me lo chiede il mister e cerco sempre di dare il massimo per la squadra".

PJANIC - Il centrocampista bosniaco Miralem Pjanic, autore del gol del momentaneo 1-2, ha così commentato il successo della sua Roma sull'Atalanta: "Vittoria importantissima, avevamo fatto una bella gara contro la Juve e volevamo confermarci. Oggi c'erano condizioni difficili, siamo molto contenti di questi tre punti meritati. Senza un campo così difficile avremmo giocato ancora meglio, ma abbiamo avuto spirito e voglia e questo ha fatto la differenza. I cambi tattici? Il mister vede tutto sul campo, prepariamo le partite durante la settimana e poi è lui che decide, ha trovato sempre il sistema giusto e abbiamo fatto gol cambiando sistema". Clicca QUI per leggere tutte le parole di Pjanic.

ALBERTO SORDI - A dieci anni dalla scomparsa del grande attore Alberto Sordi, Daniele De Rossi e Francesco Totti hanno voluto rendergli omaggio, all'interno di un video realizzato dalla AS Roma. Clicca QUI per le loro parole e per guardare il video.

GIOVANILI - Nella 20a Giornata del Girone F del Campionato Giovanissimi Nazionali la Roma di Federico Coppitelli batte per 1-0 il Delfino Pescara del tecnico Felice Mancini. A decidere l'incontro è stato Alessio Macciocchi che, nella ripresa, ha permesso ai giallorossi di allungare ulteriormente in classifica sugli abbruzzesi, secondi in campionato ed ora distanti ben 17 punti.