LA VOCE DELLA SERA - La Primavera vince la Supercoppa! Di Marzio: "Giuseppe Rossi ha in testa la Roma". Balzaretti, la società conferma: prognosi di tre settimane

05.09.2012 23:30 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - La Primavera vince la Supercoppa! Di Marzio: "Giuseppe Rossi ha in testa la Roma". Balzaretti, la società conferma: prognosi di tre settimane
Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it

TRIGORIA - Doppia seduta di allenamento in programma per la Roma di Zdenek Zeman, che è scesa in campo questa mattina affrontando la classica fase atletica, per poi mettersi al lavoro sulla tattica nel pomeriggio per la sessione pomeridiana. Ancora out Dodò, Bradley e i giocatori impegnati con le proprie nazionali, il gruppo ha affrontato una prima parte di lavoro incentrata sulla circolazione di palla, ed una seconda su schemi offensivi e tiri in porta. Federico Balzaretti ha eseguito degli esami che hanno confermato la diagnosi già evidenziata dallo staff medico della Nazionale con una prognosi di circa tre settimane.

SUPERCOPPA PRIMAVERA - La Roma Primavera di Alberto De Rossi,  vincitrice della Primavera TIM Cup nella doppia finale contro la Juventus, ha battuto questa sera sul terreno di gioco del "Carlo Speroni" di Busto Arsizio, l'Inter di Daniele Bernazzani, Campione d'Italia uscente, nel match valevole per l'assegnazione della Supercoppa di categoria. QUI il live della gara, QUI le pagelle del match.

MERCATO - Dopo il nome di Gianluca Zambrotta come rinforzo per le corsie laterali difensive giallorosse, in emergenza dopo l'infortunio di Balzaretti, è il turno oggi di Anthony Vanden Borre, il cui procuratore ha affermanto di ritenere il proprio assistito utile alla causa romanista, sostenendo però di non avere per il momento nessuna trattativa in corso con formazioni italiane. Torna d'attualità il nome di Giuseppe Rossi, contattato dalla Fiorentina, ma che avrebbe in testa solamente la Roma, secondo quanto dichiarato da Gianluca di Marzio. Il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha svelato in giornata un retroscena sull'affare Destro: "Venuto meno l'impegno con l'Inter, noi avevamo fin da subito un accordo con la Roma, che abbiamo difeso da tutti gli attacchi".

OSVALDO E TACHTSIDIS - L'attaccante italo-argentino ha parlato quest'oggi dal ritiro della propria Nazionale, parlando, tra le altre cose, del rapporto con Zeman e di quello con la piazza giallorossa. Clicca QUI per rivivere la conferenza del centrvanti romanista, autore di due reti in due partite in campionato. Panagiotis Tachtsidis, centrocampista fresco d'esordio in Serie A, ha rivelato come sia stato Daniele De Rossi il compagno di squadra ad avergli dato più consigli prima dell'incontro di Milano.