LA VOCE DELLA SERA - Inaugurato il campo Di Bartolomei a Trigoria, Baldini: "Grazie a tutti i presenti". Tanti romanisti convocati nelle nazionali giovanili. Mercato, idee Vertonghen e Godin. Roma-Genoa di giovedì alle 17

24.02.2012 20:30 di Luca Bartolucci   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Inaugurato il campo Di Bartolomei a Trigoria, Baldini: "Grazie a tutti i presenti". Tanti romanisti convocati nelle nazionali giovanili. Mercato, idee Vertonghen e Godin. Roma-Genoa di giovedì alle 17
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Di Bartolomei – Oggi è stato inaugurato il campo intitolato ad Agostino Di Bartolomei, campo sul quale si allenerà la Roma Primavera. Tanti gli interventi a margine dell’evento. Il figlio Luca ha dichiarato: “Innanzitutto ringrazio tutti i tifosi: mi avete fatto sentire Agostino sempre vicino a me. Grazie alla Roma per essersi ricordata che Agostino qui era di casa. Su questo campo giocheranno tanti futuri capitani e campioni della Roma. Mi mancano le parole ed a volte per ricucire il filo della memoria passo un Ago”, mentre la vedova, Marisa: “Un momento di grande commozione anche nel vedere tanti bambini che sono il futuro della Roma sfilare con la maglia numero dieci. Vedere poi anche tanti vecchi amici venire qui a rendere omaggio al nome di Agostino è bellissimo. Anche gli ex compagni di squadra hanno manifestato il loro apprezzamento, da Tancredi: “Lo ringrazierò per sempre perché mi ha fatto conoscere la Roma” a Conti: “L’ho conosciuto bene e ci ho vinto uno scudetto, mi rende orgoglioso che il campo sia dedicato a lui”. Nel pomeriggio il Dg Baldini ha espresso sulla pagina Facebook della Roma il suo ringraziamento a tutti coloro che hanno voluto rendere omaggio al grande capitano.

Trigoria – La Roma si è allenata al completo in vista della trasferta di Bergamo. Juan ha lasciato il campo dopo aver rimediato una botta al piede, cosa che lo allontana dall’undici titolare di domenica considerata anche la sua diffida.

Mercato – Continuano le voci di mercato. L’Ajax ha fissato il prezzo del capitano Vertonghen intorno ai 10 milioni di euro e la Roma continua ad essere in corsa per ingaggiarlo in estate. Spunta dalla Spagna l’ipotesi Godin: l’uruguagio dell’Atletico Madrid è nel mirino di Juventus, Manchester City e Chelsea.



Convocazioni giovanili – Sono tanti i giovani della Roma convocati per le partite delle giovanili dell’Italia. Per l’under 19 che sifiderà Israele il 29 febbraio sono stati convocati Pigliacelli, Barba, Verre e Piscitella.Per l’under 20 il ct Di Biagio ha convocato Viviani e Frascatore (difensore del Benevento in prestito dalla Roma) in vista della sfida contro la Germania. Infine per l’under 21 che giocherà contro la Francia, Ferrara ha convocato Borini e tre giallorossi in prestito: Florenzi, Crescenzi e Antei

Zavanella – L’architetto Zavanella, architetto e progettista dello stadio “Franco Sensi” è stato intervistato per fare il punto sulla stituazione stadio. L’architetto ha risposto: “Forse ne sapete più di me. Io mi sono incontrato un paio di mesi fa con Claudio Fenucci al quale ho presentato il mio progetto e tutto lo studio di fattibilità. Uno stadio pensato appositamente per Roma e per la Roma. La mia impressione è che loro abbiano apprezzato il tutto e ci siamo lasciati con una promessa di aggiornarci a brave. Poi il silenzio più totale. Credo che a Trigoria abbiano altro a cui pensare e che l’argomento stadio sia passato in secondo ordine. Per costruire un nuovo impianto la cosa fondamentale è la volontà di farlo. Con quella superi qualsiasi tipo di ostacolo burocratico. La Juventus lo ha dimostrato”.

Roma-Genoa – La sfida di campionato tra Roma e Genoa è stata anticipata a giovedì 15 marzo alle ore 17. Il motivo di questo anticipo è la partita di rugby tra Italia e Scozia che si giocherà sabato 17 marzo all’Olimpico.