LA VOCE DELLA SERA - Ecografia per Pjanic: nessuna lesione. Sabatini: "De Rossi vuole rimanere e rimarrà". Capozucca: "Lamela sarà un grande giocatore"

24.10.2011 21:04 di Greta Faccani   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA -  Ecografia per Pjanic: nessuna lesione. Sabatini: "De Rossi vuole rimanere e rimarrà". Capozucca: "Lamela sarà un grande giocatore"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

TRIGORIA - Il giorno successivo la vittoria in casa contro il Palermo, la squadra si è allenata alle 10.30 a Trigoria per iniziare la preparazione in vista della sfida di Marassi di mercoledì sera. I calciatori, agli ordini di Luis Enrique hanno svolto: riscaldamento, torello, gioco di posizione, lavoro tecnico-tattico, partita area-area. Allenamento differenziato per Lobont, Cicinho e Rosi. Lavoro fisioterapico per Francesco Totti. Il Calciatore Pjanic ha sostenuto accertamenti clinici e strumentali a Trigoria, che non hanno evidenziato lesioni muscolari.

SABATINI - Il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, è intervenuto alla trasmissione "Te la do io Tokyo" su Centro Suono Sport: "Sono moderatamente soddisfatto, i ragazzi stanno facendo bene, sono soddisfatto dell’integrazione tra vecchi e nuovi, questo è il nostro vero obiettivo, se i ragazzi arrivati non fossero stati assorbiti dallo zoccolo duro della squadra sarebbe un bel problema. È qualcosa di doveroso sognare, non vorrei che noi presi dall’idea di un percorso di lunga distanza dobbiamo rinunciare a essere quello che siamo. Abbiamo la qualità per essere competitivi tutte le domeniche, la vostra considerazione è condivisibile, altre squadre sono più collaudate, sono squadre che se la giocano da anni con lo stesso organico, abbiamo il dovere sempre di provare". Il rinnovo De Rossi? "Non esiste un punto ma presupposti e quelli sono la volontà del ragazzo che nei comportamenti e nei fatti ha dato la sua disponibilità alla Roma. Il giocatore ha offerte consistenti, dall’altra parte c’è la forte volontà della Roma di trattenerlo. La novità è che noi non abbiamo stressato la situazione, non abbiamo paura dei giorni che passano, siamo sereni e anche il giocatore, che è coraggiosissimo. Vuole rimanere alla Roma, ci rimarrà". Leggi QUI il resto dell'intervista.

CAPELLO SU BALDINI - Fabio Capello, Ct dell’Inghilterra, ha parlato ai microfoni di Radio anch'io lo sport il ritorno di Franco Baldini alla Roma come direttore generale: "È un bella sfida. Bisognerà riportare la Roma al top, credo che Franco abbia le possibilità e la capacità manageriale di farlo. Conosce i giocatori e sa capire cosa serve a una squadra, creare un gruppo con una mentalità vincente. Per il bene che voglio alla Roma mi auguro che sia un progetto vincente”.

GIANNINI - Giuseppe Giannini, intervenendo a Rete Sport, ha parlato brevemente del progetto Roma e, in particolar modo, del cambiamento in atto dei tifosi romanisti: "Non bisogna mai dimenticare che la vera rivoluzione nella A.S. Roma più che i giocatori o il tecnico la stanno facendo i tifosi. Si parla sempre molto del nuovo gioco e del nuovo progetto ma troppo spesso si dimentica che sono i tifosi che stanno facendo la vera rivoluzione culturale. Stanno mostrando una maturità ed una fiducia nel nuovo corso davvero incredibili"

VERSO GENOA-ROMA - Il direttore sportivo del Genoa, Stefano Capozucca, è stato intervistato da forzaroma.info e ha parlato della partita tra i grifoni e la Roma di mercoledì prossimo: “Sarà una partita molto complicata sia per noi che per la Roma. Tutte e due, infatti, siamo in ripresa. La Roma è una buona, anzi una grandissima squadra. Hanno avuto delle difficoltà iniziali, come noi d’altronde, perché hanno cambiato tanto e c’era bisogno di tempo affinché la squadra trovasse i giusti equilibri. La Roma ha una rosa di tutto rispetto e sarà una delle protagoniste di questa Serie A. Lamela? Lo conosco molto bene, ha tutto per diventare un grandissimo giocatore”.