LA VOCE DELLA SERA - De Rossi probabilmente out per Cesena, clausola da 10 milioni sul suo contratto? Roma interessata a Morrison del Manchester United. Alberto De Rossi: "Può nascere uno stile Roma"

19.01.2012 20:45 di  Luca Bartolucci   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - De Rossi probabilmente out per Cesena, clausola da 10 milioni sul suo contratto? Roma interessata a Morrison del Manchester United. Alberto De Rossi: "Può nascere uno stile Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Trigoria – A due giorni dalla sfida col Cesena la Roma si è allenata principalmente su schemi e possesso palla. De Rossi potrebbe essere out per la sfida, bloccato da un problema all’adduttore. Fuori anche Lamela che si è infortunato ieri e domani si valuteranno le condizioni. Osvaldo ha svolto differenziato.

Mercato – Oggi si è parlato di un possibile interesse della Roma per il centrocampista classe ’93 del Manchester United, Ravel Morrison. Sempre per il mercato in entrata c’è l’ipotesi Battaglia dell’Huracan, anche se, stando alle parole del presidente del club, il giocatore non si muoverà fino a giugno. Si parla di un possibile inserimento di Simplicio nella trattativa per arrivare a Isla a giugno, anche se l’agente del brasiliano sostiene che il giocatore si trova bene a Roma e rimarrà qui. In uscita, fumata bianca per Caprari al Pescara, che però partirà a fine gennaio (leggi QUI i dettagli dell'operazione).



Daniele De Rossi – Il giocatore, secondo quanto rivelato da Sky Sport, ha saltato l’allenamento odierno per andare in Toscana con il suo procuratore Sergio Berti. Lo scopo del viaggio sarebbe stato quello di effettuare una visita presso lo studio di Michele Gemignani, medico del club romanista, per curare l’infiammazione inguinale di cui soffre Capitan Futuro.
Sempre sul numero 16, sono uscite oggi nuove indiscrezioni per quanto riguarda il contratto: 6 milioni annui con clausola rescissoria fissata a 10 milioni; secondo quanto riportato da Centro Suono Sport, De Rossi sarebbe vicino alla firma.

Alberto De Rossi – Il tecnico della Roma primavera è intervenuto su Tele Radio Stereo per parlare della sua squadra, che ieri ha battuto 6-1 il Milan primavera. Il tecnico ha spiegato i suoi metodi, spiegando la centralità del comportamento e dell’umiltà per la crescita dei giovani. Per leggere l’intervista completa cliccare QUI.

Totti Il capitano della Roma ha ricevuto una nomination per il premio “Lo sportivo esemplare – i piedi buoni del calcio”, che premia i giocatori che maggiormente si sono distinti per il loro impegno sociale al di fuori del campo da gioco.