LA VOCE DELLA SERA: Burdisso, si temono otto mesi di stop. Kjaer: "Problemi con Luis Enrique? Sorpreso di certe storie". Mercato: Bonucci, Bartra e Uvini le opzioni per gennaio
BURDISSO - Il calciatore Nicolás Burdisso nel corso dell’incontro della selezione nazionale argentina, contro la Colombia, disputato ieri, ha riportato una grave lesione capsulo-legamentosa al ginocchio sinistro. Il giocatore è già stato sottoposto ad accertamenti diagnostici dallo staff sanitario della nazionale argentina e al rientro in Italia, previsto per il fine settimana, concorderà con lo staff sanitario della AS Roma il percorso terapeutico. Questo il comunicato della Roma sull'infortunio subito dal difensore giallorosso. Assenza dai terreni di gioco quantificabile in 6 mesi, ma poi nel pomeriggio arriva un'altra notizia negativa: sarebbe danneggiato anche il piatto tibiale e, di conseguenza, lo stop si allungherebbe ulteriormente di 2 mesi. "El Padroncito" ha ricevuto diversi messaggi di incoraggiamento, tra cui quello di Francesco Totti: "Che brutta cosa l’infortunio in cui è incappato il nostro Nicolás Burdisso durante la partita che ha giocato in Nazionale contro la Colombia. Per noi è una colonna e una sicurezza, uno dei punti di riferimento dello spogliatoio oltre che della difesa giallorossa. Sarà un’assenza davvero pesante. Nico, di grinta ne hai da vendere ed è una cosa che sappiamo bene, sei un guerriero. Metticela tutta anche stavolta, la Roma ti aspetta!".
SABATINI - "Burdisso? Non ci sono ancora notizie certe, ma le condizioni sembrano molto negative. Se non fosse in grado di viaggiare subito la società manderà un medico in Argentina per verificare l’entità dell’infortunio". Queste le parole del ds della Roma sull'accaduto. La società vorrebbe inoltre far operare il giocatore a Villa Stuart.
KJAER - Il nazionale danese ha parlato in serata dell'infortunio del compagno di reparto: "Ho saputo stamattina dell'infortunio di Nicolás, mi dispiace veramente per lui. E' un giocatore con grande personalità. Quando sono arrivato a Roma sapevo che in teoria sarei stato in concorrenza con lui, e invece Nicolás ha provato ad aiutarmi perché ha grande esperienza e ha fatto grandi cose in carriera. Ha provato ad aiutarmi dal primo giorno. Mi dispiace veramente per lui e gli faccio un grande in bocca al lupo. Kjaer ha inoltre chiarito la situazione sui presunti malumori dello spogliatoio nei riguardi delle idee calcistiche di Luis Enrique: "Sono rimasto veramente sorpreso che siano venute fuori certe storie. Perché durante l'allenamento, dentro il campo e fuori del campo non ho mai sentito nessuno che parli male di questo. Perché questo è il calcio, noi giochiamo al calcio, noi non buttiamo la palla lunga e poi ci mettiamo dietro. Tutti siamo dietro a questo progetto e lavoriamo per fare il meglio possibile".
CALCIOMERCATO - Vocegiallorossa ha intervistato gli agenti Fifa Alessandro e Dario Canovi sui possibili movimenti di mercato in cui sarà coinvolta la società giallorossa: "Certamente la Roma interverrà sul mercato a gennaio. Difficile la pista estera perché punteranno molto sul mercato italiano, su giocatori di esperienza che sono già pronti per il nostro calcio. I nomi che posso farvi sono quelli di giocatori come Bonucci, che in questo momento non è preso molto in considerazione. Se proprio dovessi dire uno estero, poi, parlerei di Marc Bartra, centrale del Barcellona B che ha già esordito in prima squadra. Come esterno di destra, infine, c'è sempre Martin Montoya". Dario Canovi: "A gennaio arriverà certamente un difensore per sostituire Nicolás Burdisso. Io consiglierei alla Roma Adejo, terzino destro della Reggina, perché è un giocatore in cui credo moltissimo, ma dubito molto che ascolteranno il consiglio". Difficile il discorso legato a Xherdan Shaqiri, talento del Basilea e della nazionale svizzera: il giocatore sarebbe in procinto di accettare la corte dell'Atletico Madrid.
UVINI - L'agente per l'estero del difensore classe '91 del São Paulo, Sabatino Durante, ha confermato l'interessamento della Roma: "Il ragazzo è seguito con interesse da questa società. Però attenzione, il Paris Saint-Germain e l’Hoffenheim hanno già presentato offerte scritte al suo club. Il suo sogno comunque è quello di giocare in Italia".
BARUSSO - Il centrocampista ghanese ha confermato che probabilmente lascerà la Capitale nella prossima finestra di mercato a gennaio: "Arrivai a Roma dalla serie B per fare esperienza, ma poi infortuni e sfortuna, ora mi trovo qui a pensare al futuro. Cos'è successo? Ora sto bene, ma a gennaio devo cercare un altro club, non posso restare sempre in tribuna".
TADDEI - Alessandro Lucci, procuratore del brasiliano, ha parlato del suo futuro: "Taddei via a gennaio? Adesso è troppo presto per parlare del futuro del ragazzo, ma una cosa è certa: Rodrigo ha trovato pochissimo spazio nonostante sia un giocatore che può ancora dare tanto alla Roma. Se da qui a gennaio la situazione dovesse rimanere così com'é, chiederemo alla società di discutere sul suo futuro. Il Psg? Non è il solo club interessato a Taddei".
TRIGORIA - Giorno di riposo per i nazionali protagonisti nella giornata di martedì. Assenti anche Pizarro, Borini e Greco. Luis Enrique ha provato la coppia centrale formata da Kjaer e Heinze mentre Totti potrebbe partire titolare nel match contro il Lecce al posto di Erik Lamela.