La Roma in prestito - Torna al gol Ponce. Casasola guida il Trapani fuori dalla zona calda. Altro centro per Frediani

11.04.2017 20:03 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Torna al gol Ponce. Casasola guida il Trapani fuori dalla zona calda. Altro centro per Frediani
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento seguirà da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Seydou Doumbia - Dopo più di un mese dall'ultima apparizione, l'attaccante ivoriano torna in campo da titolare nel pareggio casalingo del Basilea contro lo Young Boys per 1-1.
Status: diritto di riscatto a favore del Basilea.

William Vainqueur - Terzo pareggio consecutivo per la formazione guidata da Rudi Garcia, che impatta 0-0 sul campo del Tolosa. In campo per tutto il match il centrocampista francese, che aiuta i compagni a smorzare gli attacchi dei padroni di casa.
Status: prestito secco al Marsiglia.

Ervin Zukanovic - In panchina pareggio 1-1 contro il Sassuolo.
Status: diritto di riscatto a favore dell'Atalanta.

Umar Sadiq - Resta in panchina nella sconfitta 0-3 contro la Roma.
Status: diritto di riscatto a favore del Bologna e controriscatto a favore della Roma

Leandro Castan - Non convocato nel successo sul Cagliari ottenuto 2-3.
Status: prestito annuale al Torino.

Juan Iturbe - Schierato titolare da Mihajlovic è costrettto a uscire al 22'.
Status: diritto di riscatto a favore del Torino.

Lukasz Skorupski - Si oppone due volte a Benali in maniera ottima, salvando la sua porta fino alla rete del pareggio di Caprari che vale l'1-1 al Pescara contro l'Empoli in un match importante in chiave salvezza..
Status: prestito annuale all'Empoli.

Federico Ricci - In panchina nel pareggio 1-1 contro l'Atalanta.
Status: diritto di riscatto a favore del Sassuolo e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - Segna un gol che mancava dallo scorso 20 agosto, secondo in campionato, anche se inutile ai fini del risultato nella sconfitta 1-3 maturata contro il Valencia. Entrato in campo nella ripresa, il baby attaccante ha approfittato di un errore della difesa ospite per siglare dopo venti minuti dal suo ingresso in campo proprio la rete che ha reso meno amaro il passivo, alimentando una piccola speranza resa poi vana dalla gestione del risultato da parte di Zaza e compagni. 
Status: prestito annuale al Granada.

Norbert Gyömbér - Arriva la prima gioia nella sua avventura russa per il calciatore slovacco, che in campo da titolare ottiene i tre punti sconfiggendo in casa per 3-1 l'Arsenal Tula.
Status: prestito semestrale al Terek Grozny.

SERIE B - Serata da incorniciare per Casasola, che nel turno infrasettimanale regala i 3 punti al suo Trapani con una rete di testa che mette KO il Vicenza: un'ammonizione rimediata al 69' lo costringe a saltare la gara contro il Perugia vinta 3-0. Prestazioni altalenanti per Capradossi, che nella vittoria contro il Latina disputa una gara priva di sbavature consentendo alla propria squadra di chiudere con la porta imbattuta, mentre commette una grave ingenuità nella sconfitta rimediata sul campo dello Spezia, rimediando nel giro di quattro minuti due ammonizioni e la conseguente espulsione che lascia i pugliesi in 10 uomini e già sotto di una rete. In panchina Verde nel successo 1-0 dell'Avellino sul Carpi. Non convocato Perfection nel doppio impegno del Vicenza. Doppia panchina per Ricci a Perugia, così come per Golubovic a Pisa. Media del 6 per Calabresi, che nel pareggio del Brescia con il Cesena è tra i migliori dei suoi, con una gara intelligente in marcatura, per poi risultare tra i peggiori nella sconfitta in casa contro lo Spal, in cui lascia troppi spazi agli esterni avversari. 90' da titolare per Falasco con la maglia del Cesena proprio contro il Brescia, bissando dunque la gara da titolare disputata contro il Frosinone, solo un minuto invece nella trasferta di Pisa. Doppia panchina per Seck D'Urso a Carpi e per Di Livio con la Ternana.

LEGA PRO - Non si ferma Frediani che con il suo Ancona ottiene il prestigioso scalpo del Parma, andandosi a imporre 0-2 sul campo dei gialloblu, alimentando così remote speranze di salvezza grazie all'ottavo centro in campionato dell'esterno romano. Panchina per Battaglia con il Melfi, così come per Svedkauskas Cedric a Taranto. Panchina anche per Vasco e Pop con la maglia della Fidelis Andria. Resta seduto Ferri a Messina. Stessa sorte per Rosato con la Lupa Roma. Pareggio di prestigio contro la capolista Alessandria per il Prato di Piscitella, che esce al 93' per perdere tempo prezioso in virtù del punto conquistato. Scampoli di match per Paolelli, nel pareggio 1-1 sul campo della Carrarese. Parte da titolare Sammartino nella Pistoiese nel pareggio 1-1 contro la Lucchese arrivato poco dopo la sua sostituzione, avvenuta al 54'.

ESTERO - Sconfitta 1-2 contro l'Academico Viseu per l'Olhanense di H'Maidat, non convocato. Panchina per Mendez a Losanna; out per infortunio Frascatore. Out Machin a Lugano. Panchina per Radonjic nel pareggio 1-1 del Cukaricki contro il Mladost. Vittoria esterna e primato riconquistato per la nuova Steaua Bucarest, che vede il centrale di difesa Balasa in campo da titolare per tutta la partita nel successo di misura 0-1 sul campo del Craiova.