La Roma in prestito - Ponce vola in finale di Coppa di Grecia. Prezioso Sadiq per il Perugia, male Pellegrini contro i giallorossi

30.04.2019 19:00 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Ponce vola in finale di Coppa di Grecia. Prezioso Sadiq per il Perugia, male Pellegrini contro i giallorossi
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Gerson - Ennesima prestazione incolore per il brasiliano, che inizialmente viene lasciato in panchina da Montella nella sconfitta 0-1 in casa contro il Sassuolo; entra nella ripresa, con in compagni già sotto nel punteggio e non fa nulla per provare a capovolgere la situazione.
Status: prestito secco alla Fiorentina.

Luca Pellegrini - Paga forse l'emozione di giocare contro la propria squadra disputando una gara con parecchie ombre e pochi spunti positivi; viene saltato secco da Kluivert in occasione del secondo gol giallorosso, permettendo all'olandese di servire comodamente Pastore.
Status: prestito secco al Cagliari.

Gregoire Defrel - Gioca molto per la squadra creando alcune occasioni pericolosi ma sulla sua prestazione non può non pesare in maniera negativa il clamoroso errore a porta spalancata a inizio ripresa che avrebbe permesso ai blucerchiati di agguantare la Lazio sul 2-2, con i biancocelesti che ringraziano ed espugnano Marassi.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore della Sampdoria.

Bruno Peres - Non convocato all'esordio del San Paolo nel Campeonato Brasileiro Série A.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del San Paolo.

Daniele Verde - Out per infortunio l'esterno campano, che a causa di una lesione di I-II grado all'adduttore sinistro rischia di dover concludere la propria stagione anzitempo.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Real Valladolid.

Ezequiel Ponce - Successo e gioia personale per l'attaccante argentino, che nel ritorno della semifinale della Coppa di Grecia aiuta la formazione giallonera a bissare la vittoria dell'andata contro il Lamia, imponendosi in trasferta per 0-4 e prenotando così un posto per la finalissima contro il Paok Salonicco appena laureatosi campione.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dell'AEK Atene.

Maxime Gonalons - Out per infortunio nella sconfitta 1-0 contro il Girona.
Status: prestito secco al Siviglia.

Umar Sadiq - Costruisce una rete importantissima per la formazione umbra, confezionando a cinque minuti dal termine un assist al bacio per Melchiorri che consente al Grifone di strappare un punto sul campo dello Spezia, passato in vantaggio nel corso della prima frazione, utile per mantenere in vita l'obiettivo playoff contro una diretta concorrente.
Status: prestito secco al Perugia.

SERIE B - Scontro tra giallorossi quello in programma tra Spezia e Perugia, in cui se il risultato finale non premia nessuna delle due squadre, dato l'1-1, altrettanto non si può dire a livello di prestazione individuale, dal momento che è proprio il difensore della squadra ligure Capradossi a perdere la marcatura di Sadiq al 85' nell'azione che porta alla rete del pareggio firmata Melchiorri; out Bordin. Panchina per Keba con l'Ascoli. Stessa sorte per Antonucci a Pescara.

SERIE C - Out per infortunio Paolelli con il Gubbio. Parte titolare Di Livio nel 2-2 del suo Siena sul campo del Novara; qualche buono spunto per lui prima della sostituzione al minuto 78. Sconfitta per il Teramo di Spinozzi, in campo dal 1', contro la Triestina per 3-2 che compromette le ultime possibilità di playoff per la formazione abruzzese. Panchina per Crisanto con il Monopoli. Debutto con porta inviolata per Romagnoli con la maglia della Pistoiese, con il portiere classe '98 che mantiene a bocca asciutta gli attaccanti dell'Arzachena. Panchina per Valeau a Catania.

ESTERO -  Smyrnis di D'Urso in attesa di giocare l'ultimo turno di campionato in programma il prossimo fine settimana. Out Seck nel successo 2-1 dell'Almere contro lo Jong PSV. Out Soleri dagli impegni con lo Sporting Braga.