La Roma in prestito - Ponce fa 16 con l'Aek Atene e chiude al terzo posto. Defrel a segno, resta a secco Sadiq

07.05.2019 16:45 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Ponce fa 16 con l'Aek Atene e chiude al terzo posto. Defrel a segno, resta a secco Sadiq
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Gerson - Resta in panchina fino al 87' nell'ennesima sconfitta viola, stavolta rimediata sul campo dell'Empoli per 1-0.
Status: prestito secco alla Fiorentina.

Luca Pellegrini - In panchina nella sconfitta 2-1 in trasferta a Empoli.
Status: prestito secco al Cagliari.

Gregoire Defrel - Pirotecnico 3-3 tra Parma e Sampdoria in una classica gara da fine campionato: l'attaccante francese ha il merito di farsi trovare pronto sul finire di primo tempo a ribadire in rete una conclusione di Jankto.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore della Sampdoria.

Bruno Peres - Non convocato nel pareggio 1-1 del San Paolo contro il Flamengo.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del San Paolo.

Daniele Verde - Out per infortunio l'esterno campano, che a causa di una lesione di I-II grado all'adduttore sinistro rischia di dover concludere la propria stagione anzitempo.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Real Valladolid.

Ezequiel Ponce - Termina nel segno dell'attaccante argentino il campionato dell'Aek Atene, che blinda il terzo posto espugnando 0-3 il campo del Levadiakos grazie al sigillo numero 16 del numero 22, pronto ora a trascinare la propria squadra nelal finale di Coppa di Grecia in programma il prossimo 11 maggio.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dell'AEK Atene.

Maxime Gonalons - Sprofonda il Siviglia, sconfitto a domicilio 0-3 dal Leganes in una gara che compromette le speranze di raggiungere la Champions League per la formazione andalusa: il centrocampista francese torna dall'infortunio subentrando al 38' a Mesa con la formazione ospite già sul doppio vantaggio, senza riuscire a invertire la rotta.
Status: prestito secco al Siviglia.

Umar Sadiq - Non vince più la formazione umbra, giunta al sesto risultato negativo consecutivo, e con la sconfitta 1-0 a Foggia dice probabilmente addio al sogno playoff, a meno di improbabili combinazione favorevoli nell'ultima giornata. Male Sadiq, che non riesce a trascinare la squadra e a creare pericoli al portiere avversario.
Status: prestito secco al Perugia.

SERIE B - Torna sui suoi standard Capradossi, che stoppa sul nascere le offensive del Crotone e permette al suo Spezia di chiudere con la porta imbattuta nel successo 2-0 contro la formazione calabrese. Out per infortunio Bordin. Scampoli di match per Keba nella sconfitta 1-2 dell'Ascoli con il Palermo. Panchina per Antonucci a Pescara.

SERIE C - Out per infortunio Paolelli con il Gubbio. Panchina per Di Livio con il Siena, così come per Spinozzi a Teramo. Debutto per Crisanto, schierato nella mischia a metà ripresa nel 4-1 del Monopoli sul Siracusa, in rete con Catania pochi minuti dopo l'ingresso in campo del baby portiere. Confermato titolare Romagnoli con la Pistoiese, che però soccombe 0-3 nel derby toscano con l'Arezzo. Ingresso a venti minuti dalla fine per Valeau, nell'1-1 del Catania con il Rieti.

ESTERO -  Termina con uno 0-3 contro il Lamia il campionato dello Smyrnis di D'Urso, in campo dal 1'. In panchina Seck nel roboante 8-0 con cui la formazione olandese si è arresa ai padroni di casa dello Jong Ajax. Out Soleri dagli impegni con lo Sporting Braga.