La seduta odierna: ancora lavoro individuale per Dovbyk
Prosegue a Trigoria la preparazione della Roma in vista della delicata sfida di campionato contro la Juventus. La squadra di Gian Piero Gasperini continua a lavorare con intensità, concentrandosi sugli aspetti tattici e atletici in vista di un appuntamento chiave della stagione.
TRIGORIA, IL REPORT SULLA SEDUTA ODIERNA - Nel corso dell’allenamento odierno, Artem Dovbyk non ha preso parte al lavoro con il resto del gruppo, svolgendo invece una seduta personalizzata. Una gestione prudente, finalizzata a monitorare le sue condizioni fisiche e a favorire un recupero graduale, senza forzare i tempi. Dovbyk continua comunque a inseguire la convocazione per il big match contro i bianconeri e le sensazioni dei prossimi giorni saranno decisive per capire se potrà rientrare tra i disponibili. Lo staff medico e tecnico valuterà quotidianamente la situazione, con l’obiettivo di recuperare il centravanti almeno per la panchina. La Roma resta in attesa, sperando di poter contare su un’arma in più per una partita che si preannuncia intensa e combattuta.
Le probabili formazioni di Juventus-Roma, sabato 20 dicembre ore 20:45 (16ª giornata Serie A)
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Hermoso; Wesley, Cristante, Koné, Rensch; Soulé, Pellegrini; Ferguson.
A disp.: Gollini, Vasquez, Ziolkowski, Angelino, Bah, Ghilardi, Pisilli, El Shaarawy, Bailey, Baldanzi, Dybala.
All. Gian Piero Gasperini
Ballottaggi: Dybala-Ferguson-Baldanzi, Tsimikas/Rensch.
In dubbio: -
Diffidati: Hermoso, Mancini, Wesly.
Squalificati: -
Indisponibili: Dovbyk (lesione del tendine del retto femorale sinistro), El Aynaoui (Coppa d'Africa) Ndicka (Coppa d'Africa).
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly L., Bremer; McKennie, Locatelli, Thuram K., Cambiaso; Conceição, Yildiz; David.
A disp.: Perin, Joao Mario, Rouhi, Rugani, Cabal, Miretti, Zhegrova, Adzic, Kostic, Openda.
All.: Luciano Spalletti.
Ballottaggi:
In dubbio: -
Diffidati:
Squalificati: Koopmeiners.
Indisponibili: Pinsoglio (lesione di medio-alto grado del gemello mediale della gamba sinistra), Gatti (lesione del menisco mediale), Milik (problema fisico), Vlahovic (lesione di alto grado della giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore lungo di sinistra).
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati