La Roma in prestito - Olsen blinda la porta del Cagliari. Prosegue il digiuno di Defrel. Nuovo allenatore per Karsdorp

05.11.2019 17:30 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Olsen blinda la porta del Cagliari. Prosegue il digiuno di Defrel. Nuovo allenatore per Karsdorp
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Patrik Schick - Ancora ai box per infortunio l'attaccante ceco.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Red Bull Lipsia.

Grégoire Defrel - Prosegue il digiuno dell'attaccante francese, ancora a quota 1 in campionato e autore di un'altra prova sottotono nel 2-2 in trasferta sul campo del Lecce; partecipa all'azione del definitivo pareggio ma nel corso dell'incontro è spesso avulso dalle azioni offensive dei neroverdi.
Status: prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate situazioni sportive a favore del Sassuolo.

Ante Coric - Pareggio a reti bianche sul campo dell'Oviedo per la formazione di Ante Coric, in campo per più di un'ora senza incidere.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dell'Almeria.

Umar Sadiq - Settimana agrodolce per il Partizan Belgrado, che perde l'incontro d'alta classifica contro il Cuckaricki per 2-1 ma si rimette in carreggiata sconfiggendo con un sonoro poker il Vojvodina riportandosi così a -1 dalla terza piazza. Per Sadiq due match partendo da titolare e la rete del definitivo 4-0 nell'unica vittoria messa a segno dalla formazione serba.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Partizan Belgrado.

Steven Nzonzi - Resta in panchina nel successo 2-0 sul Rizespor.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Galatasaray. 

Robin Olsen - Doppio successo per il Cagliari, che nel turno infrasettimanale supera 3-2 il Bologna; incolpevole in occasione delle reti subite il portiere svedese, che capitola dal dischetto contro Santander per poi farsi ingannare da una deviazione di Faragò. Contro il miglior attacco della Serie A, l'Atalanta, vive un pomeriggio di estrema tranquillità guadagnandosi la pagnotta con una parata nel secondo tempo su Malinovski che avrebbe potuto riaprire il match, portato invece agilmente a casa dalla formazione rossoblu con uno 0-2 sorprendente e che proietta i sardi nelle posizioni in classifica dal profumo d'Europa.
Status: prestito secco al Cagliari.

Maxime Gonalons - Perde il passo il Granada, sconfitto due volte in pochi giorni, prima dal Getafe per 3-1 e successivamente in casa dalla Real Sociedad. Partito titolare nel corso del primo match, il centrocampista francese rimedia un cartellino giallo che lo limita nell'arco dei 90 minuti. Out invece a causa di un virus nell'impegno contro la formazione basca.
Status: prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate situazioni sportive a favore del Granada

Rick Karsdorp - Sotto la guida del nuovo tecnico Advocaat torna al successo il Feyenoord, che espugna 0-3 il campo del Venlo. Partenza da titolare per l'esterno olandese, che spinge con costanza sulla fascia, poco impensierito dagli avversari.
Status: prestito secco al Feyenoord

Bruno Peres - In attesa di debutto con la maglia dello Sport Recife.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del San Paolo, girato allo Sport Recife (dicembre 2019).

SERIE B - Solita gara di grande sostanza per Celar nel successo di misura sul Livorno del Cittadella; resta in panchina nel pareggio a reti bianche contro il Frosinone.

SERIE C - Subisce due gol Greco, schierato a difesa dei pali della Vibonese, nel pareggio ottenuto contro il Bari. Out Keba con la maglia del Rende. Pareggio per 2-2 tra l'Imolese di Valeau, in campo 90', e il Sudtirol, deciso da una rete di Latte Lath a dieci dal termine. Sconfitta striminzita per il Modena di Pezzella, uscito sconfitto 1-0 sul campo del Gubbio; consueta partenza nell'undici titolare per il giovane centrocampista, ammonito al 70' poco prima di essere sostituito.

ESTERO - Out per infortunio Nani con il Central Cordoba.