La Roma in prestito - In rete Gyomber e Tumminello. Retrocedono Verde e Piscitella. Ponce vede la salvezza

08.05.2018 18:00 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - In rete Gyomber e Tumminello. Retrocedono Verde e Piscitella. Ponce vede la salvezza
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Leandro Castan - Assente per squalifica alla sconfitta del suo Cagliari contro la Roma, che lascia al terzultimo posto la squadra isolana.
Status: prestito secco al Cagliari.

Daniele Verde - Scende matematicamente in Serie B il Verona di Verde, che resta in panchina nella sconfitta 4-1 sul campo del Milan.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Verona e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - Vittoria quasi miracolosa del Lille, che vede l'inferno andando sotto 2-1 sul campo del Tolosa nello scontro salvezza prima di ribaltare il risultato negli ultimi 10 minuti aggiudicandosi così 3 punti vitali che gli permettono di uscire dalla zona retrocessione, raggiungendo a quota 35 il Strasburgo e mantenendo un punto proprio sul Tolosa. Per l'attaccante argentino ingresso in campo al 78'. proprio un paio di minuti prima del pareggio che dà il là all'impresa.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Lille.

Umar Sadiq - Completa il proprio obiettivo il Nac Breda di Sadiq, che nel match decisivo ottiene a Enschede sul campo del Twente già retrocesso il punto che gli serviva per ottenere la matematica salvezza. Assente dai convocati Sadiq.
Status: prestito semestrale con possibilità di estensione fino a giugno 2019 al Nac Breda.

Marco Tumminello - Giornata da ricordare per l'esterno di proprietà della Roma, che nel match salvezza contro il Chievo Verona, nonostante la sconfitta 2-1, mette la propria firma sul tabellino dei marcatori segnando a tempo scaduto la rete che consente alla squadra calabrese di mantenere il vantaggio negli scontri diretti nei confronti della formazione clivense in caso di arrivo a pari punti, realizzando da due passi un cross proveniente dalla sinistra, deviato da Sorrentino e convalidato dalla goal line technology dopo qualche istante di incertezza.
Status - Prestito secco al Crotone.

SERIE B - Cade 2-1 il Foggia di Calabresi contro un Venezia lanciato verso la promozione in Serie A: per il giovane difensore prova sufficiente, senza responsabilità sui gol subiti. Vittoria importante per il Bari, che mantiene in vita le proprie speranze di secondo posto regolando 3-1 il Perugia; ad aprire le danze è proprio Norbert Gyomber, che svetta su un calcio di punizione e di testa regala il vantaggio alla formazione pugliese; tra gli umbri out Nura. Finisce in pareggio 1-1 la sfida tra Novara e Pescara; in panchina Golubovic tra i piemontesi, mentre è in campo dal 1' Machìn, che smista numerosi palloni in mezzo al campo ispirando diverse occasioni per i propri compagni di squadra. Restano in panchina Ricci e De Santis nel confronto tra Salernitana ed Entella. Scampoli di match per D'Urso nel pareggio 1-1 dell'Ascoli con l'Avellino. Panchina per Bordin con la Ternana.

SERIE C - Retrocede in Serie D il Prato di Piscitella dopo la sconfitta per 2-3 contro il Siena e la contemporanea affermazione dell'Arezzo, che porta a 8 punti il distacco tra le due squadre: ci prova come può l'esterno offensivo, in campo dal 1' e con qualche buona occasione nella ripresa ma senza riuscire a cambiare il corso della storia. Panchina per Mendez con la Viterbese, che supera 1-0 il Pontedera di Spinozzi e Tofanari, quest'ultimo in campo nel finale, consentendo a entrambe le squadre di raggiungere i playoff promozione, che nel primo turno vedrà le due squadre affrontarsi nuovamente. Mezz'ora finale per Jajio Ferri nel pareggio 1-1 del Renate in trasferta a Pordenone. Sconfitta dolce per il Gubbio di Paolelli, in panchina per tutto l'incontro, che esce sconfitto 1-0 da Padova ma può festeggiare la salvezza. Si chiude con un 3-0 subito a Caserta il campionato del Matera di Di Livio, che nonostante la sconfitta è il più pericoloso dei suoi.

ESTERO -  Fermo a tempo indeterminato H'Maidat. Non convocato Soleri con l'Almeria. Out per squalifica Nani con il Temperley. Out Omic con il Blau Weiss Linz.