La Roma in prestito - Il Granada di Gonalons in vetta alla classifica. Defrel stecca. Disfatta per il Feyenoord di Karsdorp

29.10.2019 21:50 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Il Granada di Gonalons in vetta alla classifica. Defrel stecca. Disfatta per il Feyenoord di Karsdorp
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Patrik Schick - Out per infortunio.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Red Bull Lipsia.

Grégoire Defrel - Serata no per l'attaccante francese, nota stonata nella vittoria esterna della formazione neroverde sul campo del Verona: non punge, non trova l'intesa con i compagni, viene sostituito a dieci minuti dalla fine.
Status: prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate situazioni sportive a favore del Sassuolo.

Ante Coric - Vittoria importante per l'Almeria, che supera 3-2 l'Extremadura e si issa al seconda posto in classifica a quota 23 punti. Prima partenza casalinga nell'11 titolare per Ante Coric, che dopo un inizio in sordina sta rapidamente scalando le gerarchie del tecnico portoghese Pedro Emanuel.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dell'Almeria.

Umar Sadiq - Lotta e sfiora l'impresa europea la squadra serba, che esce sconfitta di misura dal match con il Manchester United nonostante l'impegno profuso da Sadiq (in campo dal 1') e compagni. Va meglio l'impegno di campionato, archiviato con un sonoro 4-0 ai danni dello Sporting Subotica, in cui l'attaccante nigeriano si iscrive al tabellino dei marcatori con un morbido tocco sotto sul portiere in uscita.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Partizan Belgrado.

Steven Nzonzi - Cade nel derby con il Besiktas il Galatasaray del centrocampista francese, che forma la cerniera difensiva di centrocampo insieme all'ex Juve Lemina, ma non può nulla sul rigore decisivo messo a segno nel primo tempo da Adem Ljajic.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Galatasaray. 

Robin Olsen - Incolpevole sulla rete di Zaza che fissa il punteggio sull'1-1 nel confronto fra Cagliari e Torino ma autentico salvatore per la formazione sarda con almeno tre interventi decisivi nel corso del match. Lontano parente rispetto al giocatore che difendeva i pali della Roma.
Status: prestito secco al Cagliari.

Maxime Gonalons - Notte magica per il Granada, che in attesa del recupero del Clasico fra Barcellona e Real Madrid vince per 1-0 contro il Betis con una rete di Vadillo e si porta in vetta alla Liga. 90' da titolare per Gonalons, metronomo della formazione andalusa.
Status: prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate situazioni sportive a favore del Granada

Rick Karsdorp - Pesantissimo poker incassato dalla formazione olandese nel Klassieker che oltretutto costa la panchina a Jaap Stam, dimessosi a fine incontro. Il laterale Oranje viene schierato titolare sull'out di destra ma viene travolto dalle folate offensiva dei Lancieri, che con Promes e Ziyech imperversano a più riprese, banchettando sui resti della retroguardia biancorossa.
Status: prestito secco al Feyenoord

Bruno Peres - In attesa di debutto con la maglia dello Sport Recife.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del San Paolo, girato allo Sport Recife (dicembre 2019).

SERIE B - Panchina per Celar, nel pareggio a reti bianche tra Pordenone e Cittadella.

SERIE C - In panchina Greco nell'1-1 tra Vibonese e Ternana. Out Keba con la maglia del Rende. Secondo successo stagionale per l'Imolese, che supera 2-1 in rimonta il Carpi; per Valeau un'ora di gioco prima della sostituzione con Belcastro, che darà il via alla rimonta dei rossoblu. Cade in casa il Modena di Pezzella, in campo 80' sconfitto 0-1 dalla Reggio Audace.

ESTERO - Out per infortunio Nani con il Central Cordoba.