La Roma in prestito - Il Crotone saluta la Serie A nonostante la rete di Tumminello. Golubovic retrocesso in Serie C con il Novara

22.05.2018 21:50 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Il Crotone saluta la Serie A nonostante la rete di Tumminello. Golubovic retrocesso in Serie C con il Novara
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Leandro Castan - Acciaccato, resta in panchina nel successo casalingo sull'Atalanta che certifica la salvezza del club sardo.
Status: prestito secco al Cagliari.

Daniele Verde - In panchina nella sconfitta a Torino per 2-1 contro la Juventus.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Verona e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - In panchina nella sconfitta 5-0 sul campo del Saint-Etienne, a salvezza già acquisita.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Lille.

Marco Tumminello - E' suo l'ultimo acuto del Crotone, che perde 2-1 a Napoli e dice addio alla Serie A. Il baby attaccante, protagonista di un ottimo finale di stagione dopo l'infortunio, ha praticamente una sola palla giocabile dal suo ingresso in campo a metà ripresa e riesce a convertirla in rete, facendo ben sperare per la prossima stagione.
Status - Prestito secco al Crotone.

SERIE B - Clamoroso pareggio 2-2 in extremis del Foggia sul campo del Frosinone che nega ai laziali la gioia della promozione costringendoli ai playoff quando tutto sembrava già chiuso; ancora un'ottima prova per Calabresi nella retroguardia dei pugliesi, tra le note più liete di questa stagione. Termina con una sconfitta il campionato della Salernitana, che cade 0-2 contro il Palermo; prova sufficiente per Ricci in mezzo al campo, con il giovane centrocampista che quantomeno prova a regalare brio alla manovra di una spenta formazione granata. Vince e chiude al sesto posto, in attesa dei playoff, il Bari di Gyomber, che supera 2-0 il Carpi; il centrale slovacco, diffidato, viene lasciato in panchina. Out Nura a Perugia. Psicodramma a Novara per Golubovic e compagni con il Novara che, in casa, perde quella che era a tutti gli effetti una finale contro l'Entella (panchina per De Santis) e sprofonda in Serie C; il difensore serbo, squalificato, ha assistito al match dalla tribuna. Pareggio a reti bianche tra Venezia e il Pescara di Machin, in campo 90' con la consueta abilità nello svolgere le due fasi a centrocampo. 0-0 anche per l'Ascoli di D'Urso, che non brilla contro un Brescia poco ispirato. Panchina per Bordin con la Ternana.

SERIE C - Prosegue il sogno della Viterbese, che nella gara di andata del primo turno playoff supera 1-0 il Pisa e ora avrà 2 risultati su 3 a disposizione per continuare il proprio cammino; panchina per Mendez.

ESTERO -  Non convocato Soleri con l'Almeria. Out Omic con il Blau Weiss Linz.