La Roma in prestito - Il ciclone Schick si abbatte su Lipsia. Sconfitta e squalifica per Gonalons. Serie C ferma per sciopero

24.12.2019 13:40 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Il ciclone Schick si abbatte su Lipsia. Sconfitta e squalifica per Gonalons. Serie C ferma per sciopero
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Patrik Schick - Doppio impegno settimanale per il Lipsia di Patrik Schick e doppia marcatura per l'attaccante ceco, protagonista in questo finale di stagione. Nel match d'alta classifica con il Borussia Dortmund, terminato 3-3, guida la rimonta dei suoi segnando in mischia la rete che fissa in maniera definitiva il pareggio, per poi ripetersi contro l'Augsburg, ancora con una rete decisiva, andando a raccogliere di testa il cross di Nkunku, tutto solo all'interno dell'area di rigore, completando la seconda remuntada consecutiva e godendosi un Natale da capolista, prima della ripresa della Bundesliga fissata il 18 gennaio prossimo.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Red Bull Lipsia.

Grégoire Defrel - 2019 finito per l'attaccante neroverde, costretto a una lunga pausa da un infortunio piuttosto serio alla caviglia.
Status: prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate situazioni sportive a favore del Sassuolo.

Ante Coric - Infortunio per il giovane croato, costretto a uscire dopo soli 20 minuti in campo nella sconfitta 2-3 contro il Ponferradina..
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dell'Almeria.

Umar Sadiq - Pausa invernale per il campionato serbo che riprenderà il 15 febbraio 2020.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Partizan Belgrado.

Steven Nzonzi - "Posso solo dirvi che il suo comportamento non è stato irrispettoso solamente nei miei confronti, ma anche nei confronti di tutti i suoi compagni. Nessuno ha il diritto di fare quello che ha fatto lui“. Con queste parole criptiche il tecnico del Galatasaray, Fatih Terim, ha annunciato di aver messo fuori rosa il centrocampista francese.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Galatasaray. 

Robin Olsen - Ancora out per squalifica il portiere svedese.
Status: prestito secco al Cagliari.

Maxime Gonalons - Altra ammonizione nei primi minuti di gioco per il centrocampista francese, la quinta negli ultimi sette match disputati che gli costerà un turno di squalifica, e altra sconfitta per il Granada, superato agilmente dall'Eibar con il punteggio di 3-0.
Status: prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate situazioni sportive a favore del Granada

Rick Karsdorp - Ancora out per un riacutizzarsi del dolore all'inguine.
Status: prestito secco al Feyenoord

Bruno Peres - Prestito interrotto dallo Sport Recife a causa della scarsa condizione fisica mostrata dal laterale brasiliano e calciatore rispedito al mittente al San Paolo.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del San Paolo (dicembre 2019).

SERIE B - Passo indietro per Celar, che torna in campo da titolare nel pareggio 1-1 contro il Chievo Verona ma viene arginato comodamente dalla retroguardia clivense, prima della sostituzione nel corso della ripresa con Luppi.

SERIE C - Non impiegati Greco, Keba, Valeau e Pezzella con le rispettive squadre di Serie C a causa del turno di sciopero indetto dal presidente Ghirelli nella giornata di lunedì per sbloccare la questione del passaggio al semiprofessionismo.

ESTERO - Campionato argentino fermo per la pausa invernale, Nani e il Central Cordoba torneranno in campo il 26 gennaio.