La Roma in prestito - Ünder trascina il Marsiglia in Francia e in Europa. Prima da titolare per Villar

22.03.2022 19:50 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Ünder trascina il Marsiglia in Francia e in Europa. Prima da titolare per Villar
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Alessandro Florenzi: resta in panchina.
Risultato: Cagliari-Milan 0-1.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Milan.

Cengiz Ünder: la formazione di Sampaoli bissa il successo dell'andata contro il Basilea, regolando gli svizzeri con un altro 2-1 che significa quarti di finale di Conference League. Grande protagonista del match è proprio l'esterno turco, che sigla il gol del momentaneo pareggio (dopo l'1-0 firmato da Sebastiano Esposito) con un sinistro al volo dal vertice dell'area piccola che scaccia la paura e riporta il match sui binari della formazione francese, prima del gol vittoria siglato da Rongier nei minuti di recupero. Conferma l'ottimo momento di forma anche nello scontro diretto per il secondo posto vinto 2-1 contro il Nizza, in cui nei 75 minuti disputati si guadagna il calcio di rigore trasformato da Milik nella prima frazione. 
Risultati: Basilea-Marsiglia 1-2; Marsiglia-Nizza 2-1.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Marsiglia.

Riccardo Calafiori: out a causa di un problema fisico.
Risultato: Genoa-Torino 1-0.
Status: prestito secco al Genoa.

Justin Kluivert: recuperato dall'infortunio muscolare, entra in campo al 71' del big match contro il Marsiglia e tiene, invano, in vita le speranze dei suoi disegnando da calcio piazzato l'assist per il gol della bandiera dell'ex Juve Mario Lemina a pochi minuti dal fischio finale. 
Risultato: Marsiglia-Nizza 2-1.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Nizza.

Robin Olsen: in attesa di debutto.
Risultati: Aston Villa-Arsenal 0-1.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dell'Aston Villa.

Gonzalo Villar: prima da titolare per il centrocampista spagnolo, che resta in campo tutti e 90 i minuti nella corrida del San Mames (9 ammoniti e 2 espulsi, tra cui l'ex Sampdoria Jankto dalla panchina) che vede il Getafe andare in vantaggio dopo una manciata di minuti con Unal prima di essere raggiunto dalla staffilata mancina di Yuri Berchiche. Prima parte di gara complicata per il numero 6, che soffre l'intensità del centrocampo basco prima di prendere le misure e crescere alla distanza.
Risultato: Athletic Bilbao-Getafe 1-1.
Status: prestito secco al Getafe

SERIE MINORI - Out per infortunio Bouah. Doppio impegno per il Potenza di Greco, che mantiene nel turno infrasettimanale la porta inviolata nel match contro il Picerno per poi impattare 2-2 contro il Palermo; incolpevole il giovane portiere in occasione dei gol subiti. Arrivano in settimana il secondo e il terzo 3-0 consecutivi (contro Monza e Ternana) incassati dall'Alessandria di Milanese, tra gli ultimi a mollare nello sfacelo grigiorosso; colpisce anche un legno nel match contro la formazione lombarda. Doppio pareggio (1-1 a Modena e 0-0 a Olbia) per il Siena di Pezzella, che parte titolare in entrambe le gare venendo sostituito intorno al minuto 80 da Bani.

ESTERO - Giallo per Bianda nella sconfitta 3-1 sul campo del Guingamp che porta il Nancy a -8 dalla terzultima piazza, ultimo posto disponibile per il playout. Pronto riscatto per lo Zurigo, che supera 1-2 a Berna lo Young Boys e riprende la marcia dopo lo stop della scorsa settimana; partenza da titolare per Coric, prima della sostituzione con Marchesano (poi autore del raddoppio) al minuto 70. Out per infortunio Providence con l'Estoril. Panchina per Reynolds con il Kortrijk.