La Roma in prestito - Prima gioia per Kluivert, in gol contro il Bayern Monaco. Fuori dall'Europa il Rennes. In rete D'Orazio

08.12.2020 21:45 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Prima gioia per Kluivert, in gol contro il Bayern Monaco. Fuori dall'Europa il Rennes. In rete D'Orazio
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Alessandro Florenzi: Ottima prestazione in campo europeo per l'esterno di Vitinia, che nel fondamentale successo in terra inglese contro il Manchester United fa venire il mal di testa ad Alex Telles con le continue discese sull'out di destra, risultando tra i migliori in campo. Siede in panchina nella trasferta di Montepellier.
Risultato: Manchester United-PSG 1-3, Montpellier-PSG 1-3.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del PSG.

Cengiz Ünder: primo match point per vincere il girone di Europa League sprecato dal Leicester, che cade in Ucraina 1-0 sul campo dello Zorya; per il turco 90' quasi in solitaria, con diverse occasioni create in una serata da dimenticare. Si accomoda in panchina nella vittoriosa trasferta di Sheffield.
Risultati: Zorya-Leicester 1-0; Sheffield United-Leicester 1-2.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Leicester.

Justin Kluivert: anonimo in Europa, con una manciata di minuti giocata in Turchia contro l'Istanbul Basaksehir, è protagonista in Bundesliga, trovando la gioia del primo gol tedesco sul campo della capolista Bayern Monaco nel pirotecnico 3-3 con cui gli uomini di Nagelsmann (andati due volte in vantaggio) riescono a lasciare invariata a -2 la distanza dai bavaresi. Per l'olandese, partito titolare, un destro a incrociare da rapace di area di rigore in uno dei pochi palloni toccati, che non lascia la possibilità a Neuer di intervenire.
Risultati: Basaksehir-RB Lipsia 3-4, Bayern Monaco-RB Lipsia 3-3.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del RB Lipsia.

Robin Olsen: solo panchina per il portiere svedese.
Risultato: Burnley-Everton 1-1.
Status: prestito secco all'Everton. 

Steven Nzonzi: prosegue la crisi nera del Rennes, a secco da 7 partite, che dice addio all'Europa dopo la sconfitta esterna contro i russi del Krasnodar. Non va meglio in campionato, con il Roazhon Park che viene violato dal Lens, corsaro 0-2. Per il centrocampista transalpino due prestazioni speculari, caratterizzate da un cartellino giallo arrivato nel primo quarto di gara che ne condiziona il prosieguo.
Risultati: Krasnodar-Rennes 1-0, Rennes-Lens 0-2.
Status: prestito secco al Rennes.

Mert Cetin: out per un risentimento muscolare al flessore della gamba sinistra.
Risultato: Verona-Cagliari 1-1.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Verona.

SERIE B - Panchina per Antonucci con la Salernitana. Campo per Bouah, inserito nella mischia a una manciata di minuti dalla fine, poco prima del pareggio del suo Cosenza contro il Vicenza. 2-1 della Cremonese contro l'Entella, per Celar mezz'ora di gioco nella ripresa dimostrando voglia e spirito di sacrificio al servizio della squadra. Ingresso nel finale, a risultato acquisito, per Pezzella nel netto successo della Reggiana sul Monza. Non convocato Riccardi.

SERIE C - Disfatta per il Matelica di Cardinali, sconfitto a domicilio 1-3 dal Gubbio di Sdaigui, in panchina. Identico risultato per il Feralpisalò, che termina la gara in 9, battuto dal Mantova nonostante la seconda rete in pochi giorni di D'Orazio, abile a svettare di testa in mezzo all'area su un cross dalla destra. Sfortunatissimo Greco, che incassa tre gol contro la Juventus U23, iscrivendosi nel tabellino dei marcatori nel verso sbagliato dopo una sfortunata carambola in occasione del calcio di rigore battuto da Rafia, che sbatte sulla traversa prima di colpire proprio il portiere e terminare la propria corsa in rete. Scampoli di match per Nigro con il Potenza, che cede 2-3 alla Viterbese. Panchina per Valeau con la Casertana.

ESTERO - Panchina per Bianda con lo Zulte Waregem. Out Coric con il VVV Venlo. In attesa di debutto Fuzato con i portoghesi del Gil Vicente.