La Roma in prestito - Olsen titolare in FA Cup. Il Rennes di Nzonzi frena la capolista Lione. Ennesima panchina per Coric

12.01.2021 23:58 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Olsen titolare in FA Cup. Il Rennes di Nzonzi frena la capolista Lione. Ennesima panchina per Coric
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Alessandro Florenzi: Reduce da un infortunio alla caviglia, resta a casa nel pareggio esterno sul campo del Saint Etienne che vede il debutto di Pochettino sulla panchina della squadra parigina al posto dell'esonerato Tuchel; scampoli di match nel successo interno contro il Brest.
Risultati: Saint Etienne-PSG 1-1; PSG-Brest 3-0.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del PSG.

Cengiz Ünder: out per infortunio l'esterno turco.
Risultato: Stoke City-Leicester 0-4.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Leicester.

Justin Kluivert: out per un infortunio al polpaccio.
Risultato: RB Lipsia-Borussia Dortmund 1-3.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del RB Lipsia.

Robin Olsen: difende i pali della formazione di Ancelotti nell'impegno di FA Cup contro il Roterham, superato a fatica ai supplementari; un po' incerto in occasione del gol degli ospiti, rimanendo bloccato a coprire il primo palo su un diagonale certamente non irresistibile di Olosunde.
Risultato: Everton-Roterham 2-1 d.t.s..
Status: prestito secco all'Everton. 

Steven Nzonzi: pareggio con rammarico per il Rennes, che ferma sì la capolista Lione ma si fa rimontare nell'ultimo quarto d'ora il doppio vantaggio maturato nel corso dell'incontro (gol in apertura dell'ex giallorosso Grenier). Il centrocampista disputa da titolare l'intero match fornendo un'ottima prestazione, così come nel pareggio a reti bianche contro il Nantes nel turno infrasettimanale.
Risultati: Nantes-Rennes 0-0, Rennes-Lione 2-2.
Status: prestito secco al Rennes.

Mert Cetin: doppia panchina per il turco con la maglia del Verona.
Risultati: Torino-Verona 1-1, Verona-Crotone 2-1.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Verona.

SERIE B - Turno di riposo per la serie cadetta, che riprenderà il prossimo weekend.

SERIE C - .Giornata per Cardinali che incassa tre reti con il suo Matelica contro il blasonato Perugia, a segno con Murano, Minesso e Vano. Panchina per Sdaigui con il Gubbio. Stessa sorte per D'Orazio con il Feralpisalò. Vittoria e porta imbattuta per Greco, che difende i pali della Pro Patria nel successo esterno sul campo del Livorno. Panchina per Nigro con il Potenza, così come per Valeau con la Casertana.

ESTERO - Fuori per infortunio Bianda con lo Zulte Waregem. Ennesima panchina per Coric con il VV Venlo. Terminato in anticipo, senza minuti giocati, il prestito di Daniel Fuzato con la maglia del Gil Vicente; durante la sessione di calciomercato verrà trovata una nuova collocazione per il portiere.