La Roma in prestito - Kluivert titolare in Coupe de France. Assist decisivo per Ciervo in Coppa Italia

21.12.2021 22:15 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Kluivert titolare in Coupe de France. Assist decisivo per Ciervo in Coppa Italia
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Alessandro Florenzi: si fa sempre trovare pronto quando chiamato in causa; messi alle spalle i problemi fisici, parte titolare nel big match contro il Napoli disputando una buona gara, nonostante il risultato finale sorrida ai partenopei. L'esterno di Vitinia, a parte un paio di disattenzioni iniziali, cresce con il passare dei minuti svolgendo un diligente compito in fase difensiva prima di lasciare il campo a Kalulu al minuto 86.
Risultato: Milan-Napoli 0-1.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Milan.

Cengiz Ünder: out dal vittorioso impegno di Coupe de France.
Risultato: Marsiglia-Cannet Rocheville 4-1.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Marsiglia.

Pau Lopez: si accomoda in panchina nel match di Coupe de France.
Risultato: Marsiglia-Cannet Rocheville 4-1.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Marsiglia.

Justin Kluivert: vittoria di misura in Coupe de France per il Nizza, che supera 0-1 il Cholet. Parte titolare Kluivert, trovando nel primo tempo un cartellino giallo, prima della sostituzione nella ripresa per Dolberg.
Risultato: Clermont-Nizza 1-2.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Nizza.

Robin Olsen: out per infortunio.
Risultato: Fulham-Sheffield United 0-1.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dello Sheffield United.

Riccardo Ciervo: avanza in Coppa Italia la formazione blucerchiata dopo il successo per 2-1 sul Torino, su cui il classe 2002 mette la propria firma siglando l'assist per il gol vittoria di Verre, ex prodotto del vivaio giallorosso. Ottima, infatti, la progressione sull'out di sinistra del numero 11, che supera Ola Aina con un doppio passo prima di pennellare con il mancino il cross al centro dell'area per il centrocampista. Solo panchina nel match di Serie A.
Risultati: Sampdoria-Torino 2-1; Sampdoria-Venezia 1-1.
Status: prestito secco alla Sampdoria.

SERIE MINORI - Torna in campo dall'infortunio Bouah in una giornata nefasta per il Teramo, che soccombe 5-0 in casa della Reggiana; per il terzino destro 78' in campo. Sconfitta anche per il Potenza di Greco, che torna tra i pali della squadra lucana incassando un gol rocambolesco dopo un'uscita avventata con i pugni su un cross dalla trequarti che dà origne a uno scontro con un proprio giocatore, sul conseguente campanile si avventa Candellori che di destro al volo realizza la rete da tre punti. 90' da titolare per Milanese ma terzo KO in quattro partite per l'Alessandria che cade in casa 0-2 contro il Parma. Out per squalifica Pezzella con il Siena.

ESTERO - Out Bianda con il Nancy. Problema fisico per Coric, non convocato. Out per un infortunio alla caviglia Providence con il Bruges.