La Roma in prestito - Ingresso provvidenziale di Villar. Non basta Ünder alla Turchia

06.04.2022 08:00 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Ingresso provvidenziale di Villar. Non basta Ünder alla Turchia
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Alessandro Florenzi: parte titolare con la maglia dell'Italia nella gara che vede l'eliminazione della formazione azzurra dai playoff qualificazione per il Mondiale in programma in Qatar a fine anno; spinge poco sulla corsia di destra, si fa notare nel primo tempo per una toppa messa a un errore di Mancini in fase di impostazione che aveva lanciato Churlinov in campo aperto. Resta in panchina nel successivo impegno con la Turchia. Entra in campo al 75' della gara contro il Bologna ma non incide.
Risultati: Italia-Macedonia del Nord 0-1; Turchia-Italia 2-3, Milan-Bologna 0-0.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Milan.

Cengiz Ünder: anche la Turchia deve dire addio al sogno Mondiale, dopo la sconfitta nella semifinale playoff ad opera del Portogallo per 3-1; il numero 7 della Nazionale prova in tutti i modi a caricarsi la squadra sulle spalle e dopo una buona occasione nel primo tempo incide con l'assist per il momentaneo 2-1 chiudendo con precisione chirurgica il triangolo con Yilmaz. Nella gara di consolazione contro l'Italia pronti-via e l'esterno classe '93 salta secco Chiellini e, complice una papera di Donnarumma, porta i suoi in vantaggio prima della rimonta azzurra. Gioia in campionato con la vittoria esterna del Marsiglia sul campo del Saint-Etienne per 2-4, Ünder entra in campo a inizio ripresa senza entrare nelle azioni da gol ma rendendosi sempre pericoloso con il mancino al servizio dei compagni.  
Risultati: Portogallo-Turchia 3-1, Turchia-Italia 2-3, Saint Etienne-Marsiglia 2-4.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Marsiglia.

Riccardo Calafiori: resta in panchina.
Risultato: Verona-Genoa 1-0.
Status: prestito secco al Genoa.

Justin Kluivert: stop per il Nizza, fermato in casa dal Rennes. 87' in campo per l'esterno olandese, senza mai rendersi pericoloso e con un cartellino giallo rimediato pochi minuti prima della sostituzione. 
Risultato: Nizza-Rennes 1-1.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Nizza.

Robin Olsen: in attesa di debutto.
Risultato: Wolverhampton-Aston Villa 2-1.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dell'Aston Villa.

Gonzalo Villar: primo squillo per il centrocampista spagnolo, il cui ingresso in campo al 71' è determinante per il successo del Getafe con l'assist per l'ex Roma Borja Mayoral, che ringrazia e mette a segno la rete da 3 punti.
Risultato: Getafe-Maiorca 1-0.
Status: prestito secco al Getafe

SERIE MINORI - Out per infortunio Bouah. Resta in panchina Greco nel pareggio 2-2 del Potenza con il Catania. Gioca con grinta Milanese nell'1-1 dell'Alessandria contro la Spal, rimanendo in campo tutti e 90 i minuti. Doppio pareggio nei derby toscani (1-1 con la Lucchese e 0-0 a Grosseto) per il Siena di Pezzella, che parte titolare in entrambe le gare prima della sostituzione nel corso della ripresa.

ESTERO - Espulsione per Bianda nella sconfitta 0-2 del suo Nancy contro l'Ajaccio. Termina in pareggio il derby di Zurigo tra i padroni di casa e il Grasshoppers; per Coric ingresso in campo nella ripresa e cartellino giallo nei minuti di recupero. Out per infortunio Providence con l'Estoril. Quinta sconfitta consecutiva per il Kortrijk di Reynolds, titolare sull'out di destra nel 3-2 contro il Mechelen; in ritardo l'esterno americano in occasione del gol vittoria dei padroni di casa.