La Roma in prestito - Infortunio muscolare per Kluivert. Shomurodov si divora una grande occasione nel finale. Ottima prova di Providence, errore decisivo di Mastrantonio

11.04.2023 22:20 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
La Roma in prestito - Infortunio muscolare per Kluivert. Shomurodov si divora una grande occasione nel finale. Ottima prova di Providence, errore decisivo di Mastrantonio
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Justin Kluivert: ha due grosse occasioni per segnare, la seconda in particolare quando si invola a tu per tu contro il portiere tentando uno scavetto, con la palla spazzata via vicino alla linea di porta da un avversario. Al 39', prova uno scatto ma si accascia a terra toccandosi dietro alla coscia sinistra e finisce, così, la sua partita.
Risultato: Almeria-Valencia 2-1.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Valencia.

Gonzalo Villar: entra nel corso della ripresa, giocando 18 minuti senza lasciare il segno.
Risultati: Real Sociedad-Roma 2-0
Status: prestito al Getafe con diritto di riscatto che può trasformarsi in obbligo allo scattare di determinate condizioni.

Carles Perez: non riesce a rendersi pericoloso nell'uno contro uno, come in altre occasioni. Parte, come di consueto, da esterno nel 4-4-2 del Celta Vigo, ma non riesce a incidere.
Risultati: Siviglia-Celta Vigo 2-2
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Celta Vigo.

Matias Vina: rimane in panchina nella vittoria del Bournemouth contro il Leicester.
Risultati: Leicester-Bournemouth 0-1.
Status: prestito con diritto di riscatto in favore dell'AFC Bournemouth.

Eldor Shomurodov: gioca un quarto d'ora e ha una colossale occasione per regalare i 3 punti allo Spezia ma, a tu per tu con il portiere, tenta un pallonetto che gli riesce malissimo. Il tecnico dello Spezia, Semplici, a fine gara ha rivelato che Shomurodov ha chiesto scusa alla squadra: "Era dispiaciutissimo, ha chiesto anche scusa alla squadra. Purtroppo è capitato, è andata male: poteva essere il colpo del ko".
Risultati: Fiorentina-Spezia 1-1.
Status: prestito secco allo Spezia.

Bryan Reynolds: non gioca il match contro l'Anderlecht.
Risultati: Anderlecht-Westerlo 0-0.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Westerlo.

Ruben Providence: gioca come di consueto come punta centrale nel 4-2-3-1. Nel primo tempo, vola verso la porta e prova a saltare il portiere, che lo ferma in uscita bassa, ma la palla finisce sui piedi di Avdijaj, che porta in vantaggio l’Hartberg. Nella ripresa, parte palla al piede e serve l’assist per la rete di Heil. Esce al 66'.
Risultati: Ried-Hartberg 1-3.
Status: prestito senza diritto di riscatto al TSV-Hartberg.

SERIE MINORI - Mastrantonio gioca titolare difendendo la porta della Triestina nella sconfitta per 1-0 contro il FeralpiSalò. Nel primo tempo effettua una buona parata ma, nella ripresa, non blocca un tiro centrale, con la palla che gli sfugge ed entra in porta.