La Roma in prestito - Infortuni per Florenzi e Kluivert. Magia di Coric su punizione. Prima gioia per Bianda

28.09.2021 21:30 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Infortuni per Florenzi e Kluivert. Magia di Coric su punizione. Prima gioia per Bianda
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Alessandro Florenzi: gara sufficiente per l'esterno di Vitinia che non riesce a fare la differenza nella vittoria interna contro il Venezia, venendo sostituito intorno all'ora di gioco da Saelemaekers, proprio poco prima dei due gol decisivi per la vittoria dei rossoneri. Toccato duro nel corso del match, è costretto a dare forfait nel successivo incontro di campionato.
Risultati: Milan-Venezia 2-0; Spezia-Milan 1-2.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Milan.

Cengiz Ünder: mezz'ora infruttuosa per l'esterno turco nel match contro l'Angers terminato a reti bianche, poche per lui le occasioni dopo l'ingresso in campo al posto di Luis Henrique. Parte titolare nella sconfitta casalinga a sorpresa rimediata dal Marsiglia contro il Lens per 2-3; problemi offensivi per la formazione di Sampaoli, che giunge alla rete solamente da calcio piazzato, con una punizione e un rigore realizzati da Payet.
Risultati: Angers-Marsiglia 0-0; Marsiglia-Lens 2-3.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Marsiglia.

Pau Lopez: si ferma a tre la striscia di gare senza subire reti del Marsiglia. Partita senza sbavature del portiere spagnolo, incolpevole in occasione di tutte e tre le reti subite.
Risultati: Angers-Marsiglia 0-0; Marsiglia-Lens 2-3.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Marsiglia.

Justin Kluivert: torna in campo da titolare nell'impegno infrasettimanale sul campo del Lorient ma la sua gara dura appena 24 minuti, tempo di rimediare un'ammonizione e lasciare il terreno di gioco a causa di un nuovo infortunio.
Risultati: Lorient-Nizza 1-0; St.Etienne-Nizza 0-3.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Nizza.

Robin Olsen: resta in panchina nella gara di Coppa di Lega persa ai rigori contro il Southampton. Torna tra i pali in Championship, difendendo la propria porta con successo, soprattutto nel primo tempo quando è chiamato a intervenire su un paio di conclusioni dalla distanza; inoperoso nella ripresa durante l'assalto dello Sheffield, in superiorità numerica, risolto con il rigore della vittoria al 90'.
Risultati: Sheffield Utd-Southampton 4-6 d.t.r.; Sheffield Utd-Derby County 1-0.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dello Sheffield United.

Riccardo Ciervo: debutto in maglia blucerchiata per il numero 11, schierato da D'Aversa nei minuti finali della pesante sconfitta incassata in casa contro il Napoli per 0-4. Resta in panchina nell'inconto disputato a Torino contro la Juventus.
Risultati: Sampdoria-Napoli 0-4; Juventus-Sampdoria 3-2.
Status: prestito secco alla Sampdoria.

SERIE MINORI - Mezz'ora per Bouah da subentrato nella sconfitta casalinga del Teramo per 0-1 contro l'Imolese. In panchina Greco, con il Potenza. Un punto in due partite per l'Alessandria di Milanese, che esce sconfitta 1-3 dalla sfida con l'Ascoli per poi pareggiare 1-1 in casa del Perugia; parte titolare in entrambe le occasioni il baby giallorosso, che lascia il campo intorno all'ora di gioco dopo due prestazioni incolori. Titolare anche Pezzella, nonostante il Siena cada 0-2 davanti ai propri tifosi contro la Reggiana.

ESTERO - Settimama agrodolce per Bianda; il centrale francese trova la gioia della prima rete con il Nancy, realizzando la rete del momentaneo 1-1 sugli sviluppi di un calcio d'angolo, prima che il Grenoble, in 10 uomini per tutta la seconda frazione, dilaghi per 4-1. Termina 1-1 il successivo impegno della formazione transalpina contro l'Amiens. Prima rete anche per Ante Coric, a segno con una magia su calcio piazzato nel pareggio 2-2 dello Zurigo contro il Servette. Out per un infortuinio alla caviglia Providence con il Bruges.