La Roma in prestito - Il PSG di Florenzi vince la Coupe de France ma abdica in Ligue 1. Secondo centro consecutivo per Kluivert

25.05.2021 20:44 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Il PSG di Florenzi vince la Coupe de France ma abdica in Ligue 1. Secondo centro consecutivo per Kluivert
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Alessandro Florenzi: arriva il secondo trofeo stagionale per l'esterno di Vitinia che, in campo da titolare, sconfigge assieme ai compagni di squadra il Monaco con il punteggio di 0-2. Non si concretizza invece la rincorsa Scudetto, con il Lille che non spreca il secondo match point e vanifica la vittoria comoda dei parigini sul campo del Brest.
Risultati: Monaco-PSG 0-2; Brest-PSG 0-2.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del PSG.

Cengiz Ünder: out per un infortunio all'anca dagli ultimi impegni stagionali delle Foxes
Risultati: Chelsea-Leicester 2-1, Leicester-Tottenham 2-4.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Leicester.

Justin Kluivert: finale di stagione positivo per l'esterno olandese che, nonostante la sconfitta 2-1 sul campo dell'Union Berlin, sigla il gol del momentaneo vantaggio per la formazione di Nagelsmann, secondo consecutivo in campionato, in campo aperto eludendo l'uscita del portiere con il controllo orientato prima di depositare in rete a porta sguarnita.
Risultati: Union Berlin-RB Lipsia 2-1.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del RB Lipsia.

Robin Olsen: doppia panchina il portiere svedese.
Risultato: Everton-Wolverhampton 1-0; Manchester City-Everton 5-0.
Status: prestito secco all'Everton. 

Steven Nzonzi: si completa all'ultima giornata la rincorsa europea del Rennes, che vince contro il Nimes e approfitta dello stop del Lens per conquistare la sesta piazza, che le dà il diritto di giocare (come la Roma) il turno di spareggio per la qualificazione alla nuova Conference League. Nonostante la buona stagione disputata non sembra però essere in Bretagna il futuro del calciatore, che attualmente è destinato al ritorno nella Capitale in attesa di nuova collocazione.
Risultato: Rennes-Nimes 2-0.
Status: prestito secco al Rennes.

SERIE C - Out per infortunio Valeau nell'andata del playout tra l'Aj Fano e l'Imolese. Out causa Covid il portiere Cardinali dagli impegni del Matelica, che dopo aver eliminato il Cesena ha pareggiato per 1-1 l'andata degli ottavi di finale contro il Renate. Basta un pareggio alla Feralpisalò per superare l'ostacolo Virtus Verona grazie alla miglior posizione in campionato, con D'Orazio schierato in campo nella mezz'ora finale. Parte invece dal primo minuto, prima di lasciare il campo al 77', nel successo di misura sul Bari nell'andata degli ottavi di finale playoff.