La Roma in prestito - Il Marsiglia avanza in Conference League, assist per Ünder. Kluivert espulso dalla panchina

01.03.2022 22:40 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Il Marsiglia avanza in Conference League, assist per Ünder. Kluivert espulso dalla panchina
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Alessandro Florenzi: resta in panchina.
Risultato: Milan-Udinese 1-1.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Milan.

Cengiz Ünder: pratica europea archiviata agevolmente dalla formazione francese, che dopo il successo dell'andata si impone nuovamente con forza sul Qarabag, regolando 0-3 la compagine azera in trasferta e guadagnandosi così l'accesso agli ottavi di finale di Conference League, in cui affronterà il Basilea; l'esterno turco parte dalla panchina per fare il proprio ingresso sul terreno intorno all'ora di gioco, fornendo a 30 secondi dalla fine un assist perfetto per de la Fuente con una verticalizzazione che coglie impreparata l'ormai distratta difesa dei padroni di casa. Come la scorsa settimana, le fatiche di Coppa gravano sul cammino in campionato della formazione di Sampaoli, fermata 1-1 sul campo del Troyes; 86' in campo per Ünder, evanescente.
Risultati: Qarabag-Marsiglia 0-3; Troyes-Marsiglia 1-1.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Marsiglia.

Riccardo Calafiori: gioca l'ultima mezz'ora, complice il doppio infortunio occorso prima a Maksimovic e poi a Cambiaso (stop probabilmente lungo per lui), senza sbavature. Da attendersi un aumento del minutaggio in arrivo per l'esterno classe 2002.
Risultato: Genoa-Inter 0-0.
Status: prestito secco al Genoa.

Justin Kluivert: il Nizza non va oltre lo 0-0 sul campo dello Strasburgo, fallendo così il sorpasso ai danni del Marsiglia e rimanendo a -1 da Ünder e compagni. Per l'esterno olandese, partito titolare, un ottimo spunto nel secondo tempo, con il proprio suggerimento per Delort bloccato in extremis da Sels. Sostituito al 66', viene successivamente espulso dalla panchina per eccessive proteste ai danni dell'arbitro Stéphanie Frappart.
Risultato: Strasburgo-Nizza 0-0.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Nizza.

Robin Olsen: in attesa di debutto.
Risultato: Brighton-Aston Villa 0-2.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dell'Aston Villa.

Gonzalo Villar: resta in panchina.
Risultato: Getafe-Alaves 2-2.
Status: prestito secco al Getafe

SERIE MINORI - Sfortunatissimo Bouah, vittima dell'ennesimo infortunio dopo 20' dall'inizio della gara contro il Modena e costretto a chiamare il cambio. Torna titolare dopo due mesi Greco con il Potenza e fa registrare il primo clean sheet stagionale nello 0-0 contro il Catanzaro. Gara di sostanza, da titolare, per Milanese, nonostante la sconfitta casalinga 1-2 dell'Alessandria contro il Perugia; scampoli di match nella sconfitta 2-1 maturata sul campo del Cosenza. Torna in campo dopo l'infortunio Pezzella, schierato lo scorso lunedì dal 1' per circa un'ora di gioco nella sconfitta esterna del Siena per 3-1 a Entella; la scena si ripete nel turno infrasettimanale, con il numero 8 bianconero regolarmente schierato in mezzo al campo ma con il medesimo risultato a premiare la Carrarese; resta in panchina nello 0-0 contro la Viterbese, terzo impegno in sette giorni.

ESTERO - Cade 1-0 a Le Havre il Nancy di Bianda, in campo 90'. Vince lo Zurigo di Coric, che scende in campo a 20 minuti dalla fine nel 4-2 con cui la formazione di Breitenreiter si sbarazza del Basilea, volando a +10 sulla seconda classificata, lo Young Boys. Out per infortunio Providence con l'Estoril. Quarta sconfitta nelle ultime 5 partite per il Kortrijk di Reynolds, inamovibile sull'out di destra, nel 2-0 ottenuto dal Genk.