La Roma in prestito - Fuori dall'Europa il Milan di Florenzi. Scende in Conference League il Marsiglia

14.12.2021 16:10 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Fuori dall'Europa il Milan di Florenzi. Scende in Conference League il Marsiglia
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Alessandro Florenzi: sfuma il sogno europeo dei rossoneri, sconfitti 1-2 dal Liverpool in rimonta e costretti al quarto posto del girone che significa eliminazione. Il numero 25 subentra nella ripresa con un buon piglio. Vince il ballottaggio con Kalulu nel match di campionato con l'Udinese e disputa una gara ordinata, senza mai penare in fase difensiva ma senza particolari guizzi quando deve supportare la manovra offensiva.
Risultati: Milan-Liverpool 1-2; Udinese-Milan 1-1.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Milan.

Cengiz Ünder: assist vincente per l'esterno turco che aiuta la formazione francese a blindare quantomeno il terzo posto che significa spareggio in Conference League. E' suo il suggerimento per MIlik che regola 1-0 la Lokomotiv Mosca. Parte dalla panchina a Strasburgo, trovando il campo a metà secondo tempo nel comodo 0-2 ottenuto allo Stade de la Meinau.
Risultati: Marsiglia-Lokomotiv Mosca 1-0; Strasburgo-Marsiglia 0-2.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Marsiglia.

Pau Lopez: si accomoda in panchina nel match europeo. Ritrova i pali nel successivo impegno di campionato, difendendo con successo la propria porta dagli assalti dello Strasburgo, disinnescando due occasioni avute dai padroni di casa con Ajorque e Diallo.
Risultati: Marsiglia-Lokomotiv Mosca 1-0; Strasburgo-Marsiglia 0-2.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Marsiglia.

Justin Kluivert: 80 minuti di qualità per l'esterno olandese nel successo 1-2 ottenuto dal Nizza in casa del Rennes che proietta la formazione allenata da Galtier al quarto posto, tornando al successo dopo tre stop consecutivi.
Risultato: Clermont-Nizza 1-2.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Nizza.

Robin Olsen: rinviata causa Covid la gara contro il QPR.
Risultato: -
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dello Sheffield United.

Riccardo Ciervo: resta in panchina.
Risultato: Genoa-Sampdoria 1-3.
Status: prestito secco alla Sampdoria.

SERIE MINORI - Out per infortunio Bouah con il Teramo. Panchina per Greco con il Potenza. Poker esterno dell'Alessandria sul campo della Reggina e 90' da titolare per Milanese, perno inamovibile della formazione piemontese. Disputa tutto il match Pezzella, con il Siena che in 10 uomini per l'espulsione di Terzi nella prima frazione cade 0-1 nel derby toscano con il Pontedera. Per il numero 8 anche un cartellino giallo a metà ripresa.

ESTERO - Non convocato Bianda con il Nancy. Problema fisico per Coric, non convocato. Out per un infortunio alla caviglia Providence con il Bruges.