La Roma in prestito - Florenzi titolare contro la Lazio. Colpaccio del Marsiglia di Pau Lopez e Ünder

14.09.2021 23:00 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Florenzi titolare contro la Lazio. Colpaccio del Marsiglia di Pau Lopez e Ünder
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Alessandro Florenzi: ha il compito di dare equilibrio al tridente offensivo schierato da Pioli contro la Lazio e svolge il proprio compito senza sbavature. Non regala sussulti alla manovra rossonera, ma in fase difensiva è impeccabile. 3 vittorie su 3 in questo inizio di stagione.
Risultato: Milan-Lazio 2-0
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Milan.

Cengiz Ünder: gran prestazione del Marsiglia che espugna 0-2 il campo del Monaco. L'esterno turco parte titolare largo a destra e mette in costante agitazione la retroguardia monegasca con i suoi strappi, nonostante le due azioni da gol si svolgano sull'altra corsia. Lascia il campo a dieci minuti dalla fine, rimpiazzato da de la Fuente.
RIsultato: Monaco-Marsiglia 0-2
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Marsiglia.

Pau Lopez: prima presenza e prima porta inviolata per l'estremo difensore spagnolo, che nonostante qualche brivido regalato ai propri tifosi non mostrandosi propriamente disinvolto palla al piede in fase di impostazione, può festeggiare con una vittoria il proprio esordio in terra francese.
Risultato: Monaco-Marsiglia 0-2 
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Marsiglia.

Justin Kluivert: out per un fastidio alla coscia.
Risultato: Nantes-Nizza 0-2
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Nizza.

Robin Olsen: fuori dai convocati in quanto ancora alle prese con la quarantena al rientro dagli impegni internazionali con la Svezia.
Risultato: Sheffield Utd-Peterborough 6-2
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dello Sheffield United.

Riccardo Ciervo: resta in panchina.
Risultato: Sampdoria-Inter 2-2
Status: prestito secco alla Sampdoria.

SERIE MINORI - Pareggio a reti bianche tra il Modena e il Teramo di Bouah, schierato in campo da titolare sull'out di destra. In panchina Greco, con il Potenza. 28 minuti da subentrato per Milanese, nella sconfitta esterna 1-3 rimediata dall'Alessandria sul campo del Brescia. Scampoli di match per Pezzella nel comodo 3-0 del Siena sulla Carrarese.

ESTERO - In panchina Bianda nel pareggio 0-0 del suo Nancy contro il Dunkerque. In attea di esordio Coric con la maglia dello Zurigo. Out per un infortuinio alla caviglia Providence con il Bruges.