La Roma in prestito - Faticano a imporsi i giallorossi impiegati nelle altre società

27.10.2022 08:00 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
La Roma in prestito - Faticano a imporsi i giallorossi impiegati nelle altre società
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Justin Kluivert: brutta sconfitta interna per il Valencia di Gattuso, in vantaggio con Cavani ma rimontato dal Maiorca con le reti dell'ex Lazio Muriqi e dell'ex Kang-In. Prova incolore per l'esterno olandese, partito titolare ma senza riuscire a incidere; lascia il campo nel corso della ripresa, poco dopo il pareggio della formazione ospite. Ingresso in campo nell'ultimo quarto di gioco nel pirotecnico turno infrasettimanale terminato 1-1 contro il Siviglia, con Gaya che fallisce il calcio di rigore della vittoria al minuto 102. 
Risultati: Siviglia-Valencia 1-1; Valencia-Maiorca 1-2.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Valencia.

Gonzalo Villar: arriva la prima vittoria in campionato per la Sampdoria, che soffre ma espugna Cremona sconfiggendo 0-1 i grigio-rossi grazie al gol di Colley nella ripresa. Lo spagnolo entra in campo a inizio ripresa, amministrando con personalità il pallone per i compagni a centrocampo. Riscattato dunque il match di Coppa Italia vinto contro l'Ascoli 11-10 dopo i tiri di rigore, nonostante l'errore dal dischetto proprio del centrocampista iberico.
Risultati: Sampdoria-Ascoli 11-10 d.t.r.; Cremonese-Sampdoria 0-1.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore della Sampdoria.

Carles Perez: Pareggio in extremis per il Celta Vigo, che raggiunge nei minuti finali il Getafe. L'esterno spagnolo, oramai abbonato all'ingresso in campo al 65', con i suoi uomini sotto di un gol; si muove molto sul fronte d'attacco ma è troppo impreciso nell'ultimo passaggio. Non può nulla nella disfatta 4-1 in casa del Valladolid, entrando a risultato già acquisito.
Risultati: Valladolid-Celta Vigo 4-1, Celta Vigo-Getafe 1-1.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Celta Vigo.

Bryan Reynolds: pesante sconfitta per il Westerlo nel turno infrasettimanale, schiantato 6-1 in casa dal Genk. Arriva il pronto riscatto solamente quattro giorni dopo, espugnando 0-2 il capo del Kortrijk. Per l'esterno statunitense, inamovibile sulla corsia di destra, 180' in campo a corrente alternata.
Risultati: Genk-Westerlo 6-1, Kortrijk-Westerlo 0-2.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Westerlo.

SERIE MINORI - Resta in panchina Mastrantonio nelle sconfitte della Triestina contro Padova (0-2) e Juventus U23 (1-0).

ESTERO - 70' di gioco per Providence nella disfatta del Tsv Hartberg contro il Wsg Tirol, che si impone 1-5.