La Roma in prestito - Cade a sorpresa il Paris Saint-Germain di Florenzi. Si rivede Riccardi. Cambia maglia Valeau
Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.
Alessandro Florenzi: sconfitta a sorpresa per la formazione parigina, che incassa il quinto k.o. stagionale cadendo nei minuti di recupero contro il fanalino di coda Lorient. Non sfigura l'esterno di Vitinia, che è tra gli ultimi a mollare creando continui pericoli sull'out di destra.
Risultato: Lorient-PSG 3-2.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del PSG.
Cengiz Ünder: magro bottino per la formazione allenata da Rodgers, cui se può andar bene il punto rimediato in trasferta sul campo dell'Everton, ha certamente da recriminare per il crollo casalingo inatteso contro il Leeds di Bielsa, corsaro 1-3 al King Power Stadium. Per l'esterno turco ingressi in campo nei minuti finali in entrambe le partite, senza particolari guizzi.
Risultato: Everton-Leicester 1-1, Leicester-Leeds 1-3.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Leicester.
Justin Kluivert: venti in minuti in campo per l'olandese, subentrato all'autore del gol vittoria Nkunku, che rilancia la formazione tedesca nel ruolo di vice Bayern, nonostante la vetta ora distante sette lunghezze.
Risultati: RB Lipsia-Union Berlin 1-0; Mainz-RB Lipsia 3-2.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del RB Lipsia.
Robin Olsen: doppia panchina per il portiere svedese.
Risultato: Everton-Leicester 1-1, Everton-Newcastle 0-2.
Status: irestito secco all'Everton.
Steven Nzonzi: rinviata la partita che il Rennes avrebbe dovuto disputare a Marsiglia a causa delle intemperanze dei tifosi di casa, che hanno messo a ferro e fuoco il centro d'allenamento della propria squadra in segno di dissenso con i risultati fin qui ottenuti da Benedetto e compagni.
Risultato: Rennes-Lille 0-1.
Status: prestito secco al Rennes.
Mert Cetin: panchina per il turco con la maglia del Verona.
Risultato: Roma-Verona 3-1.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Verona.
SERIE B - Out Antonucci con la maglia della Salernitana. Panchina per Bouah a Cosenza. Parte titolare Celar nel pareggio 1-1 sul campo del Cittadella, prima di lasciare il posto nel secondo tempo al neo acquisto Baez. Torna ad assaggiare il campo Riccardi, gettato nella mischia a dieci minuti dalla fine, a risultato già compromesso, nel 3-1 del Chievo Verona sul suo Pescara. Venti minuti finali per Pezzella nella sconfitta 1-0 a Pisa della Reggiana.
SERIE C - Scontro tra due giovani giallorossi nel Girone B della Serie C che vede prevalere la Feralpisalò di Ludovico D'Orazio, in campo per tutto il secondo tempo, sul Matelica del portiere Cardinali. Porta imbattuta per Greco, che alla guida della Pro Patria resiste agli assalti della Pro Vercelli, in doppia superiorità numerica. Panchina per Nigro a Potenza. Cambio maglia per Valeau, che passa sempre con la formula del prestito dalla Casertana all'Aj Fano.
ESTERO - Out Bianda con lo Zulte Waregem. Panchina per Coric con il VV Venlo.