La Roma in Nazionale - Portogallo-Olanda 0-3 - Depay, Babel e van Dijk stendono i Campioni d'Europa. Strootman resta in panchina

26.03.2018 22:23 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
La Roma in Nazionale - Portogallo-Olanda 0-3 - Depay, Babel e van Dijk stendono i Campioni d'Europa. Strootman resta in panchina
Vocegiallorossa.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Trionfo per l’Olanda nell’amichevole dello Stade de Géneve: gli oranje battono per 3-0 il Portogallo, facendo tutto nel primo tempo. Al 12’ il gol del vantaggio, siglato in scivolata da Memphis Depay su un assist di Donny van de Beek; venti minuti più tardi il raddoppio messo a segno da Ryan Babel con un colpo di testa su un tiro-cross da destra di de Ligt. Il difensore ha poi siglato anche l’assist per il terzo gol, realizzato da Virgil van Dijk su una sponda di testa del compagno. Nella ripresa l’espulsione per doppia ammonizione di Joao Cancelo e tanti cambi, che non hanno coinvolto però Kevin Strootman, rimasto in panchina per tutta la sfida. Buone notizie, dunque, per Eusebio Di Francesco, che riavrà il suo centrocampista con a carico solo i novanta minuti giocati venerdì contro l’Inghilterra.

PORTOGALLO - OLANDA 0-3 (12' Depay, 32' Babel, 45'+2 van Dijk)

 

PORTOGALLO (4-4-2): Lopes; Cancelo, José Fonte, Rolando (46' Neto), Mario Rui; Manuel Fernandes, Adrien Silva (46' Guedes), André Gomes (46' André Silva), Bruno Fernandes (78' Joao Mario); Ronaldo (68' Moutinho), Quaresma (55' Martins).
A disp.: Beto, Rui Patricio, Alves, Soares, Coentrao, Guerreiro, Dias, Ruben Neves, William Carvalho, Bernardo Silva.
CT: Fernando Santos

 

OLANDA (5-3-2): Cillessen; Tete (77' Til), de Ligt (83' Fosu-Mensah), van Dijk, Aké, Vilhena (67' de Vrij); van de Beek, Pröpper, Wijnaldum (68' de Roon); Babel (83' Berghuis), Depay (78' Kluivert).
A disp.: Zoet; Weghorst, Hateboer, Strootman, van Aanholt, Promes, Dost.
CT: Ronald Koeman

 

 

Arbitro: Ruddy Buquet (FRA)
Assistenti: Guillaume Debart (FRA) - Hicham Zakrani (FRA)
Quarto ufficiale: Amaury Delerue (FRA)
VAR: Nicolas Rainville (FRA)
AVAR: Sébastien Moreira (FRA)

Ammoniti: Cancelo (POR), Tete (NED), de Roon (NED)
Espulsi: Cancelo (POR) per doppia ammonizione