La Roma in Nazionale - Polonia-Irlanda 2-1, Lewandowski da record e i biancorossi volano all'Europeo. Szczesny in panchina 90'. FOTO! VIDEO!

11.10.2015 22:40 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
La Roma in Nazionale - Polonia-Irlanda 2-1, Lewandowski da record e i biancorossi volano all'Europeo. Szczesny in panchina 90'. FOTO! VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Sfida assai delicata, quella andata in scena questa sera allo Stadion Narodowy di Varsavia: Polonia e Irlanda si contendevano, infatti, la qualificazione matematica a Euro 2016, con i biancorossi a spuntarla grazie alla vittoria conseguita con il risultato di 2-1. Bastano 13 minuti ai padroni di casa per passare in vantaggio, grazie alla precisa conclusione di Krychowiak. Ma appena 3 minuti dopo Pazdan commette un ingenuo fallo in gioco pericoloso su Long, consegnando all'Irlanda l'occasione di fare 1-1 su calcio di rigore: dagli 11 metri Walters non lascia scampo a Fabianski, preferito ancora una volta a Szczesny. Ma la Polonia offre un calcio decisamente più convincente, soprattutto dalla trequarti in su, e il nuovo vantaggio non tarda ad arrivare. A siglarlo il solito Lewandowski, di testa, che raggiunge la pazzesca cifra di 13 gol nelle 10 gare disputate in queste Qualificazioni Europee. A nulla vale il forcing finale degli uomini di O'Neill, che avranno comunque un'altra chance negli spareggi di novembre.

Ancora una volta Wojciech Szczesny ha dovuto assistere dalla panchina alla gara della sua Nazionale, in quanto il CT Nawałka ha ormai scelto Fabianski come titolare per difendere la porta polacca. Senz'altro una buona notizia per la Roma, che vede un proprio giocatore non spendere alcuna energia fisica e mentale.

 

 

 

POLONIA-IRLANDA 2-1 (13' Krychowiak, 15' rig. Walters, 42 Lewandowski)

POLONIA (4-4-1-1): Fabianski; Piszczek, Glik, Pazdan, Wawrzyniak; Olkowski (63' Błaszczykowski), Krychowiak, Maczynski (77' Szukała), Linetty; Grosicki (85' Peszko); Lewandowski.
A disp.: Szczęsny, Boruc, Cionek, Jędrzejczyk, Zieliński, Kapustka, Mila, Borysiuk, Sobiech.
C.T.: Adam Nawałka

 

 

IRLANDA (4-4-2): Randolph; Coleman, O'Shea, Keogh, Brady; Whelan (57' McGeady), McCarthy, Hendrick, McClean (73' Hoolahan); Walters, Long (55' Keane).
A disp.: Forde, Elliot, Wilson, Christie, McShane, Meyler, Gibson, Murphy, McGoldrick.
C.T.: Martin O'Neill

 

Arbitro: Cüneyt Çakır (TUR)
Assistenti: Bahattin Duran (TUR) - Tarik Ongun (TUR)
Quarto arbitro: Çem Satman (TUR)
Assistenti arbitrali aggiunti: Hüseyin Göçek (TUR) - Barış Şimşek (TUR)

Ammoniti: Whelan (IRL), Glik, Peszko (POL)
Espulsi: O'Shea (IRL)