La Roma in Nazionale - Messico-Italia U20 1-2 - Luca Pellegrini vince e convince nel ruolo di mezzala

Il terzino sinistro, classe '99, ha ben figurato nell'inedito ruolo di mezzala nella vittoria per 2-1 dell'Italia contro il Messico nel Mondiale Under 20
24.05.2019 09:18 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Alessandro Paoli
La Roma in Nazionale - Messico-Italia U20 1-2 - Luca Pellegrini vince e convince nel ruolo di mezzala
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nella 1ª giornata del Gruppo B della fase a gironi della fase finale della FIFA U-20 World Cup Poland 2019 l'Italia Under 20 del CT Paolo Nicolato vince per 2-1 contro il Messico Under 20 del selezionatore Diego Ramírez Deschamps grazie alle reti messe a segno al 3' da Davide Frattesi (Ascoli Calcio 1898 FC) - arrivato il 1° luglio 2015 in giallorosso dalla SS Lazio e ceduto a titolo definitivo il 13 luglio 2017 all'US Sassuolo Calcio - ed al 67' da Luca Ranieri (Foggia Calcio). Tra i protagonisti del successo azzurro anche Luca Pellegrini, calciatore di proprietà dell'AS Roma attualmente in prestito al Cagliari Calcio.

PELLEGRINI - Il difensore laterale sinistro, classe '99, è sceso in campo dal primo minuto nell'inedito ruolo di interno sinistro di centrocampo del 3-5-2 disegnato dal CT azzurro. Pellegrini, dopo un inizio un po' in sordina caratterizzato da un paio di imprecisini in palleggio, ha metobolizzato la nuova posizione in campo rendendosi protagonista di almeno sei azioni pericolose in zona gol. La più pericolosa è stata sicuramente ad inizio ripresa, precisamente al 52', quando, su assist di Raoul Bellanova (AC Milan), ha sfiorato la rete personale con un mancino rasoterra ad incrociare, eseguito in scivolata, scagliato arrivando a rimorchio nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola messicana. La più produttiva, invece, è stata al 67' quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo calciato da Salvatore Esposito (Ravenna FC 1913) respinto dalla difesa avversaria, ha calciato a rete, di prima intenzione, con il destro dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore messicana propiziando la rete del definitivo 2-1 azzurro messa a segno da Luca Ranieri (Foggia Calcio).

Consulta il tabellino di Messico U20 vs Italia U20 1-2 su TuttoNazionali.com CLICCA QUI