La Roma in Nazionale - Italia-Azerbaijan 2-1, Florenzi ancora titolare, Destro resta in panchina

10.10.2014 22:39 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
La Roma in Nazionale - Italia-Azerbaijan 2-1, Florenzi ancora titolare, Destro resta in panchina
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

L’Italia rischia, ma a Palermo batte l’Azerbaijan per 2-1 nella seconda partita di qualificazione a Euro 2016. Fa tutto Giorgio Chiellini: prima porta avanti gli Azzurri con un colpo di testa nel finale del primo tempo, poi rischia di rovinare tutto mettendo il pallone nella sua rete, infine sempre di testa mette a segno il gol decisivo per prendere questi tre faticosissimi punti nella corsa verso la Francia.

Non brillante la prestazione degli Azzurri, di cui Alessandro Florenzi ha fatto parte per 77 minuti giocando da intermedio destro e faticando a trovare qualità di gioco. Il numero 24 giallorosso ha ancora una volta dimostrato di aver appreso i dettami tattici di Conte, arrivando alla conclusione anche in un paio di occasioni, ma la sua presenza non è stata incisiva e continuativa sia in fase di costruzione che in quella di inserimento, prima della sua sostituzione con Sebastian Giovinco.

Il prossimo appuntamento per Florenzi e per il resto della squadra azzurra sarà lunedì a Ta’ Qali contro Malta, gara in cui spera di trovare spazio anche Mattia Destro, oggi rimasto seduto in panchina per tutta la durata del match.

ITALIA - AZERBAIJAN 2-1 (44', 76' aut., 82' Chiellini)

ITALIA (3-5-2): Buffon; Chiellini, Ranocchia, Bonucci; Darmian (81' Candreva), Marchisio, Pirlo (73' Aquilani), Florenzi (77' Giovinco), De Sciglio; Zaza, Immobile.
A disp.: Sirigu, Perin, Ogbonna, Pasqual, Verratti, Poli, Parolo, Giovinco, Pellè, Destro.
CT: Antonio Conte

 

 


AZERBAIJAN (4-4-2): K. Agayev; Allahverdiyev, Guseynov, Sadygov, Qirtimov (46' Ramadalnov); Abdullayev, Qarayev, Amirguliyev (86' Nadirov), Nazarov; Dadashov (59' Huseynov), Aliyev.
A disp.: Balayev, Agayev, Yunuszade, Budak, Guilyev, Tashkin, Kurbanov, Ramazanov.
CT: Berti Vogts

 

Arbitro: Hüseyin Göçek (TUR)
Assistenti: Mustafa Eyisoy (TUR) - Orkun Aktaş (TUR)
Quarto ufficiale: Serkan Ok (TUR)
Arbitri addizionali d'area: Mete Kalkavan (TUR) - Hakan Ceylan (TUR)

Ammoniti: Dadashov, Pirlo, Sadygov, Zaza.