La Roma in Nazionale - Brasile-Messico 0-0, Maicon osserva di nuovo tutto il match dalla panchina

17.06.2014 23:00 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
La Roma in Nazionale - Brasile-Messico 0-0, Maicon osserva di nuovo tutto il match dalla panchina
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un ottimo Messico ha fermato sullo 0-0 un Brasile ancora una volta poco spettacolare. La formazione di Miguel Herrera ha affrontato la Seleçao senza timore, disputando una gara organizzata e tentando più volte il colpaccio in contropiede e con conclusioni dalla distanza. Dal canto suo, l'undici di Scolari ha palesato le stesse difficoltà nell'impostare la manovra che si erano già viste all'esordio, affidandosi principalmente alle sortite personali di Neymar e Oscar, senza però a riuscire a trovare mai la via del gol, soprattutto grazie al portiere Ochoa. L'estremo difensore messicano ha infatto sfoderato almeno quattro parate assolutamente decisive di cui due, su Neymar e Thiago Silva, a dir poco miracolose. Le due squadre salgono quindi entrambe a 4 punti nel gruppo A, in attesa dell'esito del confronto tra Croazia e Camerun. 

Come già accaduto all'esordio nella competizione, il romanista Maicon ha assistito alla partita dalla panchina per tutto l'incontro. Nonostante si parlasse di un ballottaggio alla vigilia con Dani Alves, ad andare in campo è stato ancora il terzino del Barcellona, che anche quest'oggi non ha convinto appieno. Chissà che per il calciatore giallorosso non ci sia spazio nell'ultima sfida della fase a gironi.

 

 

BRASILE-MESSICO 0-0

BRASILE (4-2-3-1): Julio Cesar; Dani Alves, Thiago Silva, David Luiz, Marcelo; Paulinho, Luiz Gustavo; Ramires (46' Bernard); Neymar; Oscar (84' Wilian); Fred (68' Jo).
A disp.: Jefferson, Victor, Fernandinho, Hulk, Dante, Maxwell, Henrique, Hernanes,  Maicon.
CT: Felipe Scolari

 

 

MESSICO (5-3-2): Ochoa; Aguilar, Rodriguez, Moreno, Marquez, Layun; Vazquez, Guardado, Herrera (76' Fabian); Dos Santos (84' Jimenez), Peralta (73' Hernandez).
A disp.: Corona, Talavera, Salcido, Reyes, Pulido, Ponce, Brizuela, Aquino, Pena.
CT: Miguel Herrera

 

 

Arbitro: Cuneyt Cakir (TUR)
Assistenti: Tarik Ongun (TUR) - Bahattin Duran (TUR)
IV Ufficiale: Svein Oddvar Moen (NOR)

Ammoniti: Ramires, Thiago Silva (BRA), Aguilar, Marquez (MEX)