La Roma in Nazionale - Brasile-Cile 1-1 (4-3 d.c.r.) - Il rigore di Jara si stampa sul palo, Seleçao ai quarti. Maicon in panchina

28.06.2014 20:55 di Marco Rossi Mercanti   vedi letture
La Roma in Nazionale - Brasile-Cile 1-1 (4-3 d.c.r.) - Il rigore di Jara si stampa sul palo, Seleçao ai quarti. Maicon in panchina
Vocegiallorossa.it
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport

Ci sono voluti i calci di rigore ai padroni di casa del Brasile per avere la meglio su un grande Cile, capace di rendere la vita difficile alla Seleçao. Il match si è concluso nei 90' regolarmentari sull'1-1, con le reti di David Luiz e Sanchez, entrambe nel primo tempo. Nella ripresa, il Brasile era riuscito a passare in vantaggio con Hulk, ma il suo gol è stato giustamente annullato per un precedente tocco di mano. Poco dopo, Julio Cesar salvava i suoi opponendosi ad Aranguiz. Durante i 30' supplementari, la grande occasione era capitata al neo entrato Pinilla, che al 119' stampava sulla traversa il tiro dei possibili quarti. Ai fatidici calci di rigore, l'errore decisivo è stato quello del cileno Jara, la cui conclusione centrava il palo.

Sono state quasi tre ore di sofferenza quelle che ha passato Maicon, che anche oggi ha assistito dalla panchina la partita del suo Brasile. L'appuntamento ora è il prossimo 4 luglio, quando la Seleçao scenderà in campo con la vincente del match tra Colombia ed Uruguay ed il giallorosso avrà così una nuova chance per almeno esordire in questo campionato mondiale.

BRASILE-CILE 1-1 (4-3 d.c.r.)

BRASILE (4-2-3-1): Julio Cesar; Dani Alves, Thiago Silva (C), David Luiz, Marcelo; Fernandinho (72' Ramires), Luiz Gustavo; Hulk, Neymar, Oscar (105' Willian); Fred (63' Jo).
A disp. Maxwell, Maicon, Paulinho, Dante, Hernanes, Victor, Jefferson, Henrique, Bernard.
CT: Felipe Scolari

 

CILE (3-4-1-2): Bravo (C); Medel (108' Rojas), Silva, Jara; Isla, Aranguiz, Diaz, Mena; Vidal (86' Pinilla); Vargas (56' Gutierrez), Sanchez.
A disp. Beausejour, Valdivia, Albornoz, Carmona, Toselli, Orellana, Fuenzalida, Paredes, Herrera.
CT: Jorge Sampaoli

 

Marcatori: 17' David Luiz (BRA), 32' Sanchez (CHI)
Ammonizioni: Mena (CHI), Silva (CHI), Hulk (BRA), Luiz Gustavo (BRA), Jo (BRA), Pinilla (CHI), Dani Alves (BRA)

Sequenza rigori: David Luiz (BRA) gol, Pinilla (CHI) parato, Willian (BRA) fuori, Sanchez (CHI) parato, Marcelo (BRA) gol, Aranguiz (CHI) gol, Hulk (BRA) parato, Diaz (CHI) gol, Neymar (BRA) gol, Jara (CHI) palo.

Arbitro: H. Webb (ENG)
Assistenti: M. Mullarkey (ENG) - D. Cann (ENG)
Quarto Uomo: F. Brych (GER)