La Roma in Nazionale - Austria-Brasile 0-3 - Ancora reti inviolate per Alisson

10.06.2018 17:54 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
La Roma in Nazionale - Austria-Brasile 0-3 - Ancora reti inviolate per Alisson
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

All'Ernst-Happel-Stadion di Vienna alle 16:00 è andata in scena l'ultima amichevole di preparazione a Russia 2018 per il Brasile di Tite. I sudamericani si sono sbarazzati dell'Austria con un rotondo 3-0, dominando per tutti i 90 minuti. In campo anche il romanista Alisson, che ha passato un pomeriggio estremamente tranquillo. 

I verdeoro partono subito forte sfiorando il gol con Casemiro. Gli austriaci ci provano a metà del primo tempo: palla tagliata di Alaba per Arnautovic che non ci arriva mentre il pallone attraversa tutta l'area piccola, superando anche Alisson. Ancora Arnautovic al 22' non trova la porta da buona posizione. Da qui in poi è solo Brasile: al 25' ci prova Coutinho e costringe il portiere a distendersi per salvare la porta. Poi Alisson viene soccorso dai sanitari del Brasile ma può regolarmente continuare a giocare.  Al 34' è Thiago Silva a sfiorare il gol di testa, gol che arriva un minuto più tardi con Gabriel Jesus
Nella ripresa, il dominio dei verdeoro si fa ancora più marcato e, al quarto d'ora, Neymar mette a sedere il suo avversario e batte facilmente il portiere. L'Austria molla completamente e il Brasile sfiora più volte il gol fino alla terza rete, che porta la firma di Coutinho. Al 25' della ripresa la prima vera parata di Alisson sulla conclusione dalla distanza di Hierländer, che costringe il portiere giallorosso a distendersi in alto.

 

 

 

 

 

AUSTRIA - BRASILE 0-3 (35' Gabriel Jesus, 63' Neymar, 69' Coutinho)

AUSTRIA (3-4-3): Lindner; Dragovic, Prödl, Hinteregger; Lainer, Grillitsch, Baumgartlinger, Alaba; Schöpf (dal 58' Hierländer), Arnautovic, Schlager (dal 58' Burgstaller).
A disp.: Siebenhandl, Stankovic, Strebinger, Bauer, Danso, Potzmann, Ulmer, Wimmer, Ilsanker, Kainz, Murg, Schaub, Zulj, Alar.
CT: Franco Foda

 


BRASILE (4-3-3): Alisson; Danilo, Thiago Silva (dal 60' Marquinhos), Miranda, Marcelo (dal 67' Felipe Luis); Paulinho, Casemiro (dal 60' Fernandinho), Coutinho (dal 75' Taison); Willian, Jesus (dal 67' Firmino), Neymar (dal 84' Douglas Costa).
A disp.: Ederson, Cassio, Fagner, Geromel, Fred.
CT: Tite

 

 

 

Arbitro: Viktor Kassai (HUN)
Assistenti: Oszkár Lémon (HUN) - Zsolt Varga (HUN)
Quarto ufficiale: Sándor Andó-Szabó (HUN)

Ammoniti: Schöpf (AUT)